Ercolano regina della raccolta differenziata, premio in denaro


Ercolano regina della raccolta differenziata di carta e cartone. Il Comune vesuviano ha vinto un campionato organizzato da “Le Cartonidi” della Provicnia di Napoli e ha visto coinvolti oltre 350.000 abitanti della provincia di Napoli di  7 comuni: Ercolano, Acerra, Casalnuovo, Castellammare di Stabia, Marano, San Giorgio e Torre Annunziata. Ad Ercolano il premio in denaro di 30.000 euro destinate a finanziare una borsa di studio per studenti di scuole primarie, secondarie e anche istituti superiori  oltre che all’acquisto di attrezzature dedicate alla raccolta differenziata per le utenze commerciali.

La gara si è svolta per tutto il mese di novembre ed Ercolano ha fatto registrare un incremento del 62% sui dati di raccolta rispetto rispetto al periodo di riferimento (maggio-settembre). Per quanto riguarda gli altri comuni in gara miglioramenti significativi si sono fatti registrare a Marano, Castellammare e Torre Annunziata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI