Loading...

Caro Rc auto: annullata la norma salva-Campania

RC Auto

In Campania la tariffa per l’assicurazione auto è alle stelle tanto da essere considerata in Italia e in Europa la più cara in assoluto con ben 1.169,40 euro annuali rispetto ai 438,20 euro della Valle d’Aosta.

Per mettere fine a questa enorme differenza tra Nord e Sud bisognava solo attendere una norma contro il caro Rc auto in Campania di cui purtroppo, come comunica Il Mattino, nel disegno di legge Concorrenza non c’è alcuna traccia.

Tutto resta invariato e la norma che avrebbe premiato gli automobilisti con la tariffa assicurativa migliore d’Italia in caso di mancati incidenti per cinque anni di fila resta per il momento solo un sogno.

Gli automobilisti del Nord, includendo due possibili incidenti, continueranno dunque a pagare meno di chi in Campania non ha causato alcun sinistro da molti anni.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più