Pasqua e Pasquetta, brutte notizie: sarà maltempo

pasqua meteo maltempoIl weekend di Pasqua non avrà un tempo mite e totalmente sereno come speravamo. Il maltempo farà capolino in tutta Italia, specialmente domenica 5 aprile, giornata in cui sono previsti acquazzoni e pioggia con temperature in calo a causa di una discesa di aria fredda di origine artica proveniente dal Nord.

A Pasquetta si avrà un leggero miglioramento del tempo che resterà variabile e un po’ nuvoloso in Campania, con qualche residuo di pioggia, venti freddi al Sud e temperature al di sotto della media su tutta l’Italia. Al Nord dominerà invece pioggia o addirittura neve.

A Pasqua e Pasquetta dunque il tempo metterà a dura prove la scelta degli italiani su come trascorrere le festività. In caso di maltempo si potrebbe comunque optare per una giornata all’insegna della cultura grazie all’iniziativa Domenica al Museo, che offrirà l’ingresso gratuito a musei e siti culturali che aderiscono all’iniziativa. In Campania inoltre, numerose sono le aperture straordinarie di luoghi ricchi di arte e storia!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più