Pasqua e Pasquetta, brutte notizie: sarà maltempo


Il weekend di Pasqua non avrà un tempo mite e totalmente sereno come speravamo. Il maltempo farà capolino in tutta Italia, specialmente domenica 5 aprile, giornata in cui sono previsti acquazzoni e pioggia con temperature in calo a causa di una discesa di aria fredda di origine artica proveniente dal Nord.

A Pasquetta si avrà un leggero miglioramento del tempo che resterà variabile e un po’ nuvoloso in Campania, con qualche residuo di pioggia, venti freddi al Sud e temperature al di sotto della media su tutta l’Italia. Al Nord dominerà invece pioggia o addirittura neve.

A Pasqua e Pasquetta dunque il tempo metterà a dura prove la scelta degli italiani su come trascorrere le festività. In caso di maltempo si potrebbe comunque optare per una giornata all’insegna della cultura grazie all’iniziativa Domenica al Museo, che offrirà l’ingresso gratuito a musei e siti culturali che aderiscono all’iniziativa. In Campania inoltre, numerose sono le aperture straordinarie di luoghi ricchi di arte e storia!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI