L’Expo di Milano omaggia il grande Totò

Totò Expo

All’Expo di Milano, un gruppo di dieci poeti e quattordici artisti visivi hanno collaborato per interpretare il tema:  “Totò benvenuto all’Expo – Il riso nutre il corpo e lo spirito”, un omaggio non solo al grande artista “nella consapevolezza che nel momento attuale è necessario alimentare soprattutto lo spirito per affrontare le sfide imposte da una trasformazione epocale”, come riporta Eventicampania.it.

Il progetto è stato ideato da Lamberto Correggiari. Sono stati installati dei cartelli bifacciali, che riportano delle opere visive con le immagini di Totò e che ricordano segnali stradali. Cinque di essi sono stati posti per le strade di Milano in modo tale da permettere al pubblico di interagire. Nello specifico le strade e zone interessate sono: Piazza Cadorna, Largo Greppi, Via Brera, Piazza Sant’Ambrogio, Archi di Via Manzoni (da Via Senato a Via della Spiga). 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più