“Mare balneabile da Bagnoli a San Giovanni”. La promessa di De Magistris!

Balneabilità

Ieri, presso la Sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli, si è svolta la seconda edizione della Giornata Europea del Mare, incentrata sul ruolo dei mari e degli oceani nell’ecosistema del globo, alla quale hanno preso parte circa seicento studenti.

In particolare il sindaco Luigi De Magistris ha posto la questione della balneabilità nella zona di San Giovanni fino a Napoli, che dovrebbe partire dalla depurazione sia a San Giovanni, sia a Cuma, sia a Bagnoli.

Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Bisogna lavorare e avere finanziamenti sulla depurazione su San Giovanni, ma anche sul depuratore di Cuma e penso poi agli interventi del governo sul sito di Bagnoli, per recuperare la spiaggia pubblica per tutti e la balneabilità del mare. I dati sono confortanti sul lavoro che abbiamo fatto nel centro di Napoli, ma saremo soddisfatti quando sarà balneabile tutta la costa. Bene quello che abbiamo fatto nel centro della città ma saremo soddisfatti quando Governo e Regione collaboreranno per farci avere un mare balneabile da Bagnoli a San Giovanni. Basta con il commissariamento, vogliamo una guida ordinaria. Noi, intanto, andiamo avanti per potenziare le nostre strutture”. 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più