Concorso per maestre a Napoli, si parte con le prove. Tutte le info


Il comune di Napoli ha bandito un concorso per maestre. Le prove preselettive, così come ha deliberato commissione interministeriale Ripam, si svolgeranno a partire dal 15 giugno al Palapartenope.

In concorso ci sono 80 posti per maestre di sostegno, di 11 posti per maestre e 94 posizioni di istruttori socio-educativi. Per chi si è candidato al ruolo di maestra di sostegno, sarà possibile accedere direttamente alle prove senza passare per la preselezione, dato che il numero di iscritti è sette volte inferiore al numero di figure richieste.

Gli istruttori socio-educativi svolgeranno la prova tra il 15 e il 18 giugno, in base al calendario che verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito, mentre gli iscritti al concorso per il posto di maestre svolgeranno la prova il 19 giugno dalle ore 8.

Sono anche disponibili, in una banca dati, i test da cui saranno estratti i quesiti e, a partire dal 5 giugno, pubblicate tutte le risposte esatte.

Sul sito Ripam, a partire dal 25 giugno, saranno pubblicati i nominativi dei candidati idonei alle prove selettive e tutte le modalità di svolgimento delle successive, tecnico-professionale, informatica e lingue.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI