Video. Mezzi ASIA in sosta selvaggia, netturbini al bar e cassonetti colmi


Sono le ore 2:00 della notte tra sabato 27 e domenica 28 Giugno, siamo a Napoli nel quartiere Soccavo, in via dell’Epomeo, presso l’incrocio con via Servio Tullio. Ciò che si può notare nel video è abbastanza chiaro: tre mezzi di ASIA, la ditta incaricata del prelievo dei rifiuti nella città partenopea, parcheggiati in seconda fila e controsenso, proprio vicino ai cassonetti colmi di rifiuti che con il caldo puzzano tanto, facendo arrivare il fetore fin nelle abitazioni, mentre alcuni netturbini sono seduti a un tavolino esterno del bar Pirò, luogo di ritrovo dei ragazzi della zona che apprezzano molto le sue graffe. Un operatore ecologico sta seduto, uno dei due che gli stanno davanti controlla tranquillamente il proprio telefono cellulare, altri non sono stati ripresi.

Siamo di fronte a una pausa relax che forse è anche legittima, visto che non conosciamo in maniera precisa turni e orari di lavoro dei singoli netturbini, i quali d’altra parte siamo abituati a vedere nelle strade della città praticamente a tutte le ore, visto l’esiguo numero di personale e spazzatrici in rapporto al territorio comunale. È palese, tuttavia, come i cassonetti fossero pieni nonostante la presenza di tre mezzi dell’ASIA, e come questi fossero parcheggiati in modo da intralciare la circolazione stradale. Qui sotto potete guardare il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_yuPWFm_uwA[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI