Video. Scippo nei vicoli di Napoli tra l’indifferenza interviene solo un extracomunitario

Video Scippo

Scene choc nei vicoli di Napoli dove avviene uno scippo nei confronti di una donna anziana trascinata per la strada. Il borseggiatore è in sella ad uno scooter ma finisce a terra dopo il rovesciamento del mezzo sulla carreggiata. Immagini incredibili, perchè l’uomo riesce a fuggire nonostante la presenza di diversi passanti che tra l’indifferenza generale fanno finta di non capire che si trattava di un rapinatore.

L’unico che pare voglia attirare l’attenzione degli altri è un extracomunitario. Tentativo mal riuscito, il ladro scappa. Ma la sua corsa dura poco. La polizia più avanti lo bloccherà e gli metterà le manette. L’audio in questo video non c’è ma le immagini parlano decisamente chiaro. L’africano è l’unico che vuole fermare il malvivente mentre gli altri non accennano a farlo.

Questo è un esempio di come sia difficile ribellarsi alla delinquenza e sulle paure dei cittadini perbene. La malavita ne trae enorme vantaggio. Se tutte quelle persone presenti all’accaduto avessero mostrato il coraggio di quell’extracomunitario le cose potrebbero andare diversamente.

Il Video

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più