Apre a Napoli “The Spark”: la libreria di 3 piani con dischi e spazi di coworking


Non solo libri ma anche musica, laboratori e spazi creativi da condividere con amici o colleghi di lavoro. A Napoli apre ‘The Spark’, una maxi-libreria che va oltre il concetto stesso di libreria. Uno spazio di 300mq su tre livelli che è un hub polifunzionale situato nel cuore di Napoli, a Piazza Bovio. Un luogo centrale a pochi passi dall’Università e dalla Camera di Commercio.

Cultura, idee e innovazione si fondono nella libreria ‘The Spark’ la cui inaugurazione è prevista per il 27 febbraio alle 19, a ingresso libero. “Dopo tanta attesa finalmente The Spark Creative Hub apre le sue porte. Design, musica, libri, fotografia e tecnologia animeranno l’OPENING che tutti aspettavamo”. Si legge nell’evento su Facebook.

the spark creative hubNella libreria ci saranno oltre 40 mila volumi. Con sale tematiche dedicate alla saggistica, alle arti, alla letteratura mondiale e un’area dedicata ai più piccoli. Sarà possibile fermarsi a leggere dei libri e in contemporanea vagare tra le sale alla riscoperta del vinile e del CD, con punti di ascolto in alta fedeltà.

Come si legge sul sito, il progetto, a conduzione familiare, nasce dall’idea di connettere diverse realtà capaci di catalizzare cultura e innovazione creando una community partecipativa e dinamica. All’interno della libreria infatti ci sarà un’area dischi, un laboratorio di fabbricazione digitale, completo di macchinari necessari allo sviluppo di attività legate al design e all’artigianato 4.0. Oltre ad uno spazio dedicato a uno studio di progettazione, una zona coworking (con postazioni singole o condivise, dotate di tutti i servizi, una sala riunioni e una stanza dedicata alle conference call) e un’area dedicata alla formazione e agli eventi. Aree in questi mesi già impegnate in diverse attività, con i ragazzi dell’Università degli studi della Campania che hanno studiato e sperimentato l’uso della stampante 3D e della laser cutter.

Due giorni dopo l’apertura è già in programma il primo evento. L’incontro con Alessandro Barbero all’interno di ‘Lezioni di Storia Festival’.

the spark creative hub
the spark creative hub
the spark creative hub

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI