Video. Arrestato il piromane di Via Toledo


Da diverso tempo i cassonetti della raccolta differenziata in Via Toledo venivano incendiati, con una tale sistematicità e precisione che si era pensato anche a una mossa della camorra. La polizia invece ha arrestato un uomo di 33 anni, grazie ai video di sorveglianza che, nonostante non abbiano consentito la sua identificazione, hanno reso possibile conoscere la sua maniera di operare, così le forze dell’ordine che si erano appostate lo hanno arrestato ieri sera in flagranza di reato.

Processato per direttissima, la condanna a due anni di reclusione è stata sospesa con la condizionale, scelta che non comprendo ferma restando la consapevolezza che il magistrato ha avuto le sue motivazioni per stabilirla. L’ammissione della condizionale, infatti, è sottoposta alla convinzione per cui il condannato in futuro non terrà lo stesso comportamento, ed in questo caso, trattandosi probabilmente di un piromane (dunque il suo incendiare è dettato da un istinto incontrollabile), il rischio che torni ad appiccare fuoco a oggetti situati in luoghi pubblici, a mio avviso, non è da trascurare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI