Trovata neonata in un bidone della spazzatura: è stata portata al Santobono


Questa mattina, intorno alle 12.30, a Calvizzano, è stata ritrovata una neonata in un bidone della spazzatura.

A scoprire la piccola è stata una ragazza 26enne del luogo, che, passando vicino al cassonetto in compagnia della sorella, ha sentito dei vagiti provenire del bidone e senza perdere tempo,  si è messa subito a frugare tra i rifiuti per trovare e salvare la neonata.

Secondo quanto si legge in un articolo de Il Mattino, la bambina è stata condotta in un primo momento presso l’abitazione delle due ragazze che hanno da subito contattato i Carabinieri della locale stazione che, giunti sul luogo, hanno chiamato subito i sanitari del 118.

La neonata è stata trasportata presso l’ospedale Santobono di Napoli e per fortuna sta bene e le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.

Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Giugliano che hanno da subito avviato le indagini alla ricerca della madre che ha abbandonato la neonata, nata molto probabilmente durante le prime ore del mattino.

Foto da Il Mattino


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI