Video. Le Iene scherzano: Campania o campagna? Tra razzismo e vittimismo…


Campania o campagna? E’ il dubbio amletico che da qualche ora sta scatenando la rete. Il fatto riguarda il noto programma Le Iene, andato in onda ieri sera. Ad un certo punto c’è una battuta tra i due conduttori Ilary Blasi e Teo Mammucari con lui che prende in giro la moglie di Totti dicendole che è stata fuori (in Campania o campagna?) trascinandosi una puzza di mucca.

Il web si sta scatenando, molti che hanno visto la trasmissione di ieri sera sembrano convinti che Teo abbia pronunciato la parola “Campania”. Se così fosse ci troveremmo di fronte ad una battuta profondamente razzista.

Ma sembra davvero strano e poco intelligente da parte dei conduttori rischiare così tanto, anche perchè associando il termine campagna a quello delle mucche la battuta sembra avere più senso sebbene di dubbio gusto. Vi mostriamo il video:

Il dubbio rimane, l’audio non è dei migliori, ma bisogna stare attenti ad una predisposizione che abbiamo noi napoletani a sentirci attaccati visto che questo accade quotidianamente. Se davvero i due hanno pronunciato la parola “Campania” ci troveremmo davanti ad un autentico autogol da parte loro ma se, invece, sono stati tanti napoletani a capire male allora siamo noi che potremmo essere accusati di vittimismo, ma noi li comprendiamo lo stesso per quanto accade quotidianamente contro la nostra gente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI