Turista si spoglia e fa il bagno nudo alla Reggia di Caserta

Reggia di CasertaL’ennesimo episodio di inciviltà da parte di un turista nei confronti dei nostri monumenti. Dopo le tantissime segnalazioni giunte dagli Scavi di Pompei, adesso è il turno della Reggia di Caserta, che tra l’altro non è nuova ad episodi del genere.

Ieri pomeriggio, infatti, un turista tedesco si è tolto scarpe, abiti e perfino le mutande per tuffarsi nella peschiera grande, una delle vasche del giardino della Reggia di Caserta. Ad allertare la polizia sono stati alcuni turisti, mentre altri si sono limitati a riprendere la scena con lo smartphone.

Il ragazzo, di 25 anni, è stato portato in Questura ed è stato denunciato. Ha motivato il suo gesto affermando di avere caldo.

È l’ennesimo esempio di un turismo maleducato e cafone di cui faremmo volentieri a meno. Turisti così, che non apprezzano la nostra Terra e, anzi, la insultano con i loro gesti, non portano ricchezza ma soltanto indecenza e danni. Un messaggio che le istituzioni italiane dovrebbero far passare al più presto, intensificando i controlli e soprattutto comminando pene severissime.

Potrebbe anche interessarti