Chiaiano, abbandonata una vecchia barca piena di rifiuti


Appare come l’inizio di una barzelletta infelice, e invece è così: una vecchia barca è stata abbandonata tra vari rifiuti a Chiaiano, quartiere alla periferia nord di Napoli.

A denunciarne la presenza sono stati i cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il quale afferma che “la situazione è sempre più preoccupante“. Nella stessa giornata, infatti, è stata denunciata anche la presenza di una carcassa di uno scooter incendiato a via Sant’Antonio Abate.

Non è quindi la prima volta che casi del genere avvengano, ed è sempre più comune che le aree del territorio vengano abbandonate in mani “sbagliate”, di coloro che non sanno prendersene cura, recando danni sia a livelli ambientali che di decoro cittadino.

Bisogna fare tutto ciò che è in nostro potere per aiutare i cittadini ed il nostro territorio, servono controlli continui nelle strade, dei sistemi di videosorveglianza distribuiti in maniera capillare, pene severe per gli inquinatori e soprattutto un cambio radicale di mentalità e del nostro stile di vita, senza sarà impossibile mettere fine a questa problematica“.

Questo è quanto dichiara il Consigliere Borrelli a proposito della barca abbandonata tra i rifiuti a Chiaiano. Borrelli ha inoltre aggiunto di aver già richiesto un intervento da parte di Asia per l’operazione di bonifica delle due aree segnalate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI