Video. Ecco come riparano le strade in Germania e come in Italia


L’Italia e la Germania sono due paesi molto diversi, specialmente per quanto riguarda l’efficienza e la prontezza della Pubblica Amministrazione. Una differenza che si esplica anche nella riparazione delle buche e delle fratture del manto stradale, come potrete constatare dal video, allegato alla fine di questo articolo, condiviso da Alfonso Lazzarano sulla propria bacheca di Facebook.

Nel filmato si può vedere un cittadino italiano che mette in rilievo il modo attraverso cui operano i Tedeschi: quando vi è una buca delimitano tutto il tratto interessato e lo asfaltano da capo, livellando perfettamente la riparazione alle strade, in modo che non si creino piccoli dossi che possono essere pericolosi per gli utenti della strada. In Italia invece (il cittadino prende in esame una strada della sua Lombardia, specificando, come è vero, che la stessa situazione riguarda tutta la penisola) ci limita, quando e se si interviene, a colmare la buca con una badilata, in modo che la strada, dopo vari interventi, sia tutta ricoperta di chiazze: una modalità di lavoro pericolosa oltre che inutile, perché non risolve alcun problema, visto che non si previene la formazione di altri fossi.

A farci le spese, come al solito, sono le persone che non sanno dove finiscono le tasse, e spesso muoiono per la cattive condizioni in cui versa il manto stradale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI