Torre del Greco, rifiuti abbandonati a Natale: parte il servizio straordinario di raccolta

rifiuti torre grecoUna raccolta straordinaria per eliminare i cumuli di rifiuti abbandonati a Natale è partita in questi giorni a Torre del Greco. Con la collaborazione dei cittadini per le segnalazioni attraverso il cellulare con l’App «Buttol», sono stati individuati diversi punti di abbandono della spazzatura. Con le festività natalizie, infatti, si è registrato un incremento di depositi abusivi di rifiuti indifferenziati.

TORRE DEL GRECO, RIFIUTI IN STRADA A NATALE

Questa mattina sono stati segnalati cumuli di rifiuti indifferenziati in decine di punti della città, nonostante da calendario era prevista la raccolta di rifiuti umidi e di carta e cartone. In molti casi gli stessi contenitori carrellati, utilizzati per depositare l’organico, si sono presentati colmi di indifferenziato o comunque di rifiuti misti in difformità rispetto al calendario di conferimento. Poi sono stati trovati tanti altri punti di abbandono con presenza di sacchi neri e immondizia mista.
L’Azienda si è quindi attivata con un servizio straordinario per rimuovere tali cumuli, dopo aver svolto regolarmente la raccolta di organico, carta e cartone, nel tentativo di «alleggerire» i punti di abbandono in vista della raccolta di rifiuti indifferenziati prevista per domani. Stesso servizio che è stato svolto, anche mediante utilizzo di bobcat, nella giornata del 25 dicembre.

Potrebbe anche interessarti