Napoli, scoperti 10 cuccioli di cane sotto il mese rinchiusi in gabbie per conigli: saranno adottati


Ancora maltrattamenti a cuccioli di cane in Campania. Gli Agenti della Polizia Municipale unitamente alle Guardie Zoofile a seguito di una segnalazione pervenuta all’ENPA, sono intervenuti presso un grande negozio di animali nel centro della città. Scoperti dieci cuccioli, al di sotto dei trenta giorni, che si trovavano in pessime condizioni igieniche.

NAPOLI, SCOPERTI 10 CUCCIOLI DI CANE RINCHIUSI IN GABBIA: AVEVANO MENO DI 30 GIORNI

Come reso noto dalle forze dell’ordine, sono state trovate due piccole gabbie per conigli all’interno delle quali erano stipati, in precarie condizioni igieniche, dieci cuccioli la cui età, come stimato in seguito dai medici dell’ASL Veterinaria Napoli 1 Centro, era inferiore ai trenta giorni. I cagnolini, quattro di razza barboncino toy e sei meticci di un’età compresa tra le tre e le cinque settimane sono stati sequestrati ed affidati ad una struttura individuata dall’Autorità Giudiziaria, specializzata per il recupero di animali in difficoltà, in attesa di essere dati in adozione a soggetti terzi. Il titolare della rivendita di animali ed un collaboratore sono stati denunciati in stato di libertà per maltrattamento di animali alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

Soltanto qualche giorno fa, la Guardia di Finanza aveva scoperto un uomo che trasportava 39 cuccioli di cane di razza in alcune gabbie per polli. I piccoli erano destinati al mercato nero e sarebbero fruttati oltre 100 mila euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI