Lavoro

Annunci di Lavoro e non solo

Napoli – Altra vittoria importante in termini di occupazione. Finalmente oggi lunedì 13 maggio è stato approvato dalla giunta De Magistris un grosso piano triennale (2019-2021) di assunzioni che prevede il reclutamento di 1995 unità attraverso assunzioni a tempo indeterminato e determinato (913 per il 2019, mentre saranno 600 le unità da assumere nel 2020 ed infine 482 nel 2021).

Si tratta di un’operazione straordinaria e di assoluta importanza affermano il Sindaco Luigi de Magistris con il Vicesindaco Panini e l’assessore al lavoro Monica Buonanno: “Siamo di fronte alla più massiccia immissione in ruolo degli ultimi decenni. Abbiamo impegnato una spesa ragguardevole grazie ad un lavoro molto attento fatto sul bilancio e sulle entrate dell’ente. In questo modo daremo risposta al bisogno di centinaia di persone che hanno superato un concorso, rafforzeremo uffici e servizi messi in difficoltà anche dai tanti pensionamenti e verremo incontro alle tante esigenze dei cittadini. Questa massiccia assunzione è ancora più rilevante perché si accompagna ai Piani assunzionali per il 2019 di ed ABC. Dopo l’approvazione il Piano verrà inviato alla Commissione ministeriale deputata ad esprimersi nel merito e, successivamente, verranno avviate le procedure di assunzione vere e proprie già dal mese di Luglio“.

Si tratta quindi di un ulteriore passo avanti che va aggiunto ai già buoni risultati che si stanno riscontrando nell’ultimo periodo, a Napoli, come nel resto d’Italia. A quanto pare la fuga dei giovani napoletani potrebbe in parte arrestarsi grazie a questo decreto. Un piccolo passo per volta che farà si che la tanta disoccupazione si possa trasformare e convertire in occupazione, e chissà che se ne benefici anche in termini di associazioni a delinquere. Falcone diceva infatti “bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni”.

Il piano di reclutamento triennale si presenterà nella seguente modalità:

– l’assunzione a tempo indeterminato mediante lo scorrimento delle graduatorie concorsuali Ripam di tutti i profili presenti nel concorso dell’anno 2010: ragionieri, istruttori amministrativi, funzionari economico-finanziari, informatici, architetti ed ingegneri, agenti della polizia municipale

-la stabilizzazione a tempo indeterminato del comparto dei Lavoratori Socialmente Utili (416 unità) con una prima dotazione di 100 unità nell’anno 2019 (operatori cimiteriali, messi e sorveglianti)

– il reclutamento a tempo determinato di altre 146 maestre ed insegnanti di asilo nido attinte dalle graduatorie ancora vigenti di concorsi pubblici per i profili dell’area educativa-scolastica.

Nel 2019, inoltre, si procederà al reclutamento attraverso la mobilità di 4 agronomi.

Al via il piano di assunzioni della NTT DATA, una delle maggiori multinazionali nel settore del Digitale. Sono state infatti previste più di 1000 assunzioni, per coprire le sedi italiane (tra cui Napoli, Milano, Roma e Cosenza) dell’azienda nata in Giappone.

Le figure ricercate vanno davvero dalla A alla Z. Si fa riferimento prima di tutto a neolaureati provenienti da facoltà di ambito tecnico-scientifico. Queste ultime (per via delle loro competenze) andranno ad incrementare maggiormente l’organico già presente. Ma la NTT DATA è anche alla ricerca di figure professionali in ambito manageriale, SAP e Design. Addirittura in determinati campi, si cercano dipendenti non necessariamente in possesso di una laurea.

Il tutto è orientato per la costruzione di un team quanto più preparato e vario possibile. Tra gli obbiettivi cari alla multinazionale, vi sono anche degli interventi a favore delle startup e dell’innovazione nel nostro Paese. Stiamo crescendo in Italia sempre più velocemente e acquisire nuovi talenti è per noi un’attività strategica. In futuro saranno sempre più ricercate competenze trasversali che indirizzino l’innovazione, ed è necessario già oggi includere le donne nella ricerca scientifica e nel progresso tecnologico.” Ha così commentato Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato di NTT DATA Italia.

Insomma, questa sembra essere un’occasione da non perdere per chi prospetta un futuro nel campo del Digitale. Essa rappresenta anche una buona opportunità per l’Italia e per chi vuole rimanervi. 

Incidente sul lavoro, muore un operaio precipitando in una botola

Parlare di lavoro il Primo Maggio non è proprio una cosa semplice. Questa è una giornata rossa sul calendario, sarebbe più indicato trattare di relax o fare da Baedeker per i tanti viaggiatori di questi giorni. Sotto un certo punto di vista sarebbe anche giusto. Poi siamo al Sud, dove i soldi scarseggiano e non tutti possono vantare un lavoro stabile. Sarebbe meglio quindi sorvolare.

Noi crediamo invece doveroso parlare di lavoro in questa giornata, anzi di sicurezza sul luogo di lavoro. Un tema importante, che a volte ritorna sulle pagine di cronaca e del quale ci si dimentica subito dopo. Trattarne dati alla mano, guardando ad una Regione come la nostra che oggi mantiene il primato (insieme alla Puglia) tra quelle meridionali nelle morti bianche. Un dato tragico se si pensa al grosso divario che persiste tra Nord e Sud.

A dir la verità le cose in Campania non sono proprio peggiorate; anzi vi è stato un netto miglioramento se si pensa che nel 2017 gli incidenti mortali sono stati “solo” 66. Molto meno rispetto ai 116 del 2015 e agli 80 incidenti del 2016. Anche il settore dell’edilizia (come è riportato dai nuovi dati INAIL) vede un decremento dei medesimi eventi di circa il 6% rispetto agli anni precedenti.

Incidente sul lavoro, muore un operaio precipitando in una botolaLa strada da percorrere è però ancora lunga. I dati della Campania sulle morti bianche sono ancora lontani da quelli nazionali. Si calcola che in tutta Italia in media, tra mille incidenti denunciati solo l’1,41 % ha un esito mortale.  Unica virtuosa tra le province è Benevento, la quale nel biennio 2017-2018 ha registrato solamente lo 0,97 casi di incidenti mortali sui mille segnalati. A Caserta invece tale effetto è del 4,39%, il triplo della media nazionale e al quarto posto tra tutti i capoluoghi della Penisola. Seguono poi Salerno al 2,84, Napoli al 2,64 e Avellino al 2,62. Delle incidenze che non hanno conto poi degli incidenti relativi al lavoro sommerso o comunque mai segnalati alle autorità.

Si spera che con i nuovi interventi la situazione migliori sempre più. Sono in arrivo 53 milioni di euro per finanziare i nuovi piani di sicurezza per le aziende campane. Il tutto che dovrà essere armonizzato dal buonsenso degli imprenditori e degli amministrativi, per risollevare quella che un tempo era definita con orgoglio Terra di Lavoro.

almalaurea

almalaureaIl giorno 7 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 17:00, presso il Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli Porto (Molo Angioino) si svolgerà il Career Day “AL Lavoro Campania” organizzato da AlmaLaurea in collaborazione con il Comitato Universitario Regionale.

laureandi e i laureati pre-registrati all’evento potranno incontrare i responsabili delle risorse umane di oltre quaranta medie e grandi imprese, nazionali e internazionali, alla ricerca di profili professionali.

Gli sponsor di dell’iniziativa sono Lidl Italia (main sponsor), EuroSpin (platinum sponsor), Leonardo (gold sponsor).

“AL Lavoro Campania” dà la possibilità ai giovani di incontrare esponenti di aziende leader del Paese in diversi settori:

  • Grande distribuzione: Carrefour, La Rinascente, EuroSpin, Leroy Merlin, Lidl Italia;
  • Consulenza e ICT: Accenture, AlmaViva, Alten Italia, Aptos, Avanade, Capgemini Italia, Consoft Informatica, CSI Piemonte, Deloitte, Double consulting, Enginium, GFT Italia, Indra – Minsite, KPMG, MSX International, NTT Data Italia, PWC, Reply, Soft Strategy Group, Spindox Digital Soul TXT e-solutions;
  • Industria e Servizi: Aretè & Cocchi Technology, Elettronica Group, Gestore dei Servizi Energetici – GSE, Humana, Italdesign, Leonardo, Lyondellbasell, Marchesini Group, Previnet, Siram by Veolia, Sogei, Sonatrach Raffineria Italiana, Subito, Unitec, Volkswagen Group Italia e Whirlpool;
  • Bancario assicurativo: Alleanza Assicurazioni, Findomestic Banca;
  • Turismo: Costa Crociere.

al lavoro campaniaTutti gli atenei della regione sono coinvolti: l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, l’Università degli Studi di Salerno, l’Università degli Studi del Sannio e l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

L’evento è, inoltre, patrocinato dalla Regione Campania dai Comuni di Avellino e Napoli, dalle Città di Benevento e Caserta e, infine, da Unioncamere Campania.

Gli eventi in programma nel corso dell’iniziativa sono workshop a cura delle imprese partecipanti, seminari di orientamento a cura di AlmaLaurea e momenti di CV Check (momenti di confronto con gli esperti di AlmaLaurea pensato per i neolaureati).

Per iscriversi all’evento è necessario che i giovani partecipanti, una volta aggiornato il proprio curriculum vitae sul sito di AlmaLaurea, si registrino al Career Day e, grazie al modulo di gestione M.I.T.O. (Matching Italian Talent Organizer) avranno la possibilità di essere invitati direttamente dalle aziende per un breve colloquio con i responsabili delle Risorse Umane.

Le imprese possono così incontrare i laureati più motivati e in linea con i propri fabbisogni di competenze.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e il sito ufficiale dell’AlmaLaurea.

Una buona notizia per chi sta cercando lavoro. Desigual, la nota catena di abbigliamento, cerca personale anche in Campania.

Le posizioni aperte sono:

Key Holder Marcianise – La Reggia Outlet

Si cerca un Key Holder per supportare lo Store Manager nella gestione del negozio, con l’obiettivo di rendere il negozio redditizio e raggiungere gli obiettivi fissati: vendite, qualità, gestione del magazzino, immagine del marchio, oltre a garantire l’implementazione dei processi stabiliti dall’HQ.

Nel ruolo di key Holder ti occuperai di:
·Assistenza e fidelizzazione dei clienti
·Gestione dei prodotti (piegatura, stiratura, etichettatura)
·Gestione di restituzioni e cambi
·Inventario
·Assicurare la disponibilità e la disposizione appropriata dei capi in modo che il negozio sia sempre in ordine
·Gestione del team: in caso di assenza del responsabile e del vice responsabile, supervisione dell’organizzazione e della pianificazione dei turni dello staff (risoluzione dei conflitti, ambiente di lavoro, …)
·Gestione del negozio: apertura, chiusura e manutenzione del negozio
·Analisi delle vendite utilizzando gli indicatori corrispondenti (KPI)

Sei il candidato perfetto se hai:
·Minimo 3 anni in una posizione simile
·Conoscenza dei principali indicatori di performance
·Capacità di gestione del team
·Eccellenti capacità di comunicazione

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Addetto/a alle vendite categorie protette CC Campania

La figura si occuperà di:

  • Assistere il cliente soddisfacendo quelle che sono le sue esigenze
  • Fidelizzare i clienti
  • Svolgere tutte le attività legate alla gestione del prodotto nel negozio: applicazione di allarmi, piegatura, stiratura, ecc…
  • Gestire i cambi, i resi, le prenotazioni e gli ordini
  • Assicurare il rifornimento e l’esposizione continua dei prodotti così da essere esposti correttamente all’interno del negozio
  • Partecipare alla realizzazione dell’inventario del negozio

Sei il candidato perfetto se hai:

  • Titolo minimo di studio: Diploma
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza minima: 1 anno
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Atteggiamento dinamico e socievole
  • Spirito d’iniziativa
  • Predisposizione e gusto per la moda
  • Appartenenza alle categorie protette L.68/99 art. 1

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Addetto/a alle vendite CC Campania

  • Assistere il cliente soddisfacendo quelle che sono le sue esigenze
  • Fidelizzare i clienti
  • Svolgere tutte le attività legate alla gestione del prodotto nel negozio: applicazione di allarmi, piegatura, stiratura, ecc…
  • Gestire i cambi, i resi, le prenotazioni e gli ordini
  • Assicurare il rifornimento e l’esposizione continua dei prodotti così da essere esposti correttamente all’interno del negozio
  • Partecipare alla realizzazione dell’inventario del negozio

Sei il candidato perfetto se hai:

  • Titolo minimo di studio: Diploma
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza minima: 1 anno
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Atteggiamento dinamico e socievole
  • Spirito d’iniziativa
  • Predisposizione e gusto per la moda

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Vincenzo De Luca

Vincenzo De LucaVincenzo De Luca torna sul tema lavoro e reddito di cittadinanza, criticando ancora una volta la misura ideata dal Movimento 5 Stelle. Già qualche mese fa, infatti, il Presidente della Regione Campania ha affermato che a suo avviso si tratta di “Una grande palla che potrà ridursi, nella migliore delle ipotesi, nel fatto che diamo prima delle europee un contributo di 400 o 500 euro. Cioè, buttiamo un po’ di miliardi a mare e ci facciamo le europee. Poi, chi si è visto si è visto”.

Oggi, invece, commentando il piano di assunzioni dei giovani nella Pubblica Amministrazione ha dichiarato “Credo che questa sia l’unica cosa seria messa in campo per il Mezzogiorno d’Italia, per i disoccupati del Sud”.

Vincenzo De Luca ha quindi aggiunto: “Abbiamo fatto una scelta completamente diversa rispetto al reddito di cittadinanza. Siamo convinti che per bloccare la fuga di giovani verso il Nord sia necessario dare non assistenza ma un lavoro. Soltanto il lavoro garantisce al giovane di farsi una famiglia, di comprasi una casa, di continuare a vivere qui”.

La pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale dovrebbe essere effettuata tra poche settimane, indicativamente tra fine Aprile e inizio Maggio. Le prove serviranno a selezionare 10mila giovani che lavoreranno nella Pubblica Amministrazione, nei comuni e nelle Corti di Appello di Napoli e Salerno.

“L’obiettivo è quello di mandare a lavorare le prime migliaia di giovani a settembre di quest’anno. La Regione paga per un anno la formazione professionale per mille euro al mese. Dopo quest’anno e dopo un colloquio finale ci sarà la stabilizzazione di questi giovani”.

concorsiUn’ottima opportunità per i giovani arriva dall’associazione AssOrienta e la scuola Nissolino Corsi di Ercolano, che premieranno ragazzi e ragazze meritevoli con ben 300 borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa.

“Onore al merito” questo il nome dell’iniziativa nazionale promossa da AssOrienta, l’Associazione Orientatori Italiani impegnata da anni nel settore dell’orientamento allo studio e al lavoro presso le scuole secondarie di secondo grado. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Nissolino Corsi, scuola leader in Italia per la preparazione ai concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia. 

Gli orientatori professionali di AssOrienta affiancano i giovani nella difficile fase post diploma, aiutandoli a scegliere il giusto percorso di studio o il giusto percorso lavorativo. La Scuola Nissolino Corsi, da oltre trent’anni, si occupa di formazione specifica per l’avvio alla carriera nelle Forze Armate o nelle Forze di Polizia.

È dall’unione tra queste due realtà che nasce il programma di orientamento alle carriere in divisa, che ha toccato moltissime scuole secondarie di secondo grado e i maggiori saloni di orientamento scolastici in Italia.

Il Dott. Emanuele Buscarino, presidente di AssOrienta: “L’iniziativa ‘Onore al Merito’ è il risultato di un percorso di studio e ricerca fatto insieme alla Scuola di preparazione Nissolino Corsi. Da questo lavoro congiunto è nato il primo Osservatorio sulle professioni in divisa, grazie al quale abbiamo notato che molti giovani vorrebbero fare carriera nelle Forze Armate o nelle Forze di Polizia, ma che in pochi sanno bene come muovere i primi passi e, soprattutto, quali sono le reali prospettive di studio e lavoro offerte. Per questo motivo, oltre a svariate attività d’informazione e sensibilizzazione, abbiamo deciso di indire il bando di concorso “Onore al Merito”, così da poter dare una possibilità concreta a quei giovani meritevoli che desiderano avviare la carriera in divisa”.

Il progetto “Onore al Merito” assegnerà 300 borse di studio rivolte a giovani tra i 17 e i 22 anni non compiuti che siano in possesso della cittadinanza italiana e di un diploma di maturità o che siano in grado di ottenerlo entro la fine dell’anno scolastico 2019/2020. Le borse erogate permetteranno ai vincitori di frequentare un Percorso di Studio Superiore della durata di un anno presso la Nissolino Corsi. Il Percorso di Studio è strutturato in modo da poter fornire a ciascuno studente una preparazione completa e strumenti adeguati per affrontare in modo opportuno tutti i concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

Il centro Nissolino Corsi (città centro) aderisce all’iniziativa “Onore al Merito” e metterà a disposizione 2 borse di studio totali (copertura 100% del costo totale) e 4 borse di studio parziali (copertura 50% del costo totale) per i ragazzi del territorio risultati meritevoli al termine di un concorso di selezione strutturato su tre prove:

1) Prova di preselezione – 13 Maggio 2019 ore 16,00 (solo al raggiungimento di 25 concorrenti per centro)
2) Prova scritta di composizione italiana – 20 Maggio 2019 ore 14,00
3) Accertamenti psico-attitudinali – 23-24 Maggio 2019 ore 16,00

I concorrenti dovranno presentarsi nelle date indicate presso il Centro Nissolino Corsi (città centro) in (indirizzo centro Nissolino Corsi). Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso “Onore al Merito” esclusivamente online a partire da lunedì 18 Marzo 2019 fino a venerdì 3 Maggio 2019 nella pagina web dedicata. Allo stesso indirizzo è possibile scaricare il bando di concorso per conoscere tutte le modalità di svolgimento del concorso e i criteri di valutazione utili alla formazione delle graduatorie finali da cui emergeranno i nomi dei vincitori delle borse di studio.

Club Esse

Club Esse

Con l’arrivo della primavera scattano i primi recruitment days di Club Esse. La nota catena italiana Club Esse è alla ricerca di personale per l’estate 2019. Sono 420 le posizioni aperte: tantissime le figure ricercate dai cuochi agli animatori, dagli sportivi ai camerieri da sala. Per candidarsi è necessario compilare il form sul loro sito (www.clubesse.it) oppure partecipare agli open day. Club Esse è presente in Sardegna, Sicilia, Calabria, Abruzzo e Valle d’Aosta, con i suoi hotel, villaggi e servizi di animazione turistica.

Divertimento e relax in luoghi dai panorami indimenticabili. Due degli open days saranno svolti anche nella città partenopea. I giorni indicati sono: lunedì 25 marzo – Napoli, presso Stelle Hotel (Corso Meridionale, 60/62 Napoli) alle ore 14:00; giovedì 18 aprile – Napoli, presso Stelle Hotel (Corso Meridionale, 60/62 Napoli) alle ore 14:00.

I profili più richiesti nel settore dell’intrattenimento e dell’animazione turistica sono i tecnici audio-luci, gli scenografi, i coreografi, gli animatori per i miniclub e gli istruttori sportivi, in particolare tennis, tiro con l’arco e fitness.

Saranno selezionate anche figure professionali come: capo animazione, musicista, ballerino/a e costumista. Inoltre ci saranno posizioni aperte anche come assistenti bagnanti e addetti alle boutique, mentre per quanto riguarda il settore alberghiero, Club Esse ricerca candidati da inserire nelle aree ricevimento, economato, cucina, servizio in sala e al bar e housekeeping.

Ottima notizia per chi vuole trovare un lavoro: Alcott cerca personale a Napoli. Queste le figure richieste e come candidarsi:

Addetto al ciclo passivo
Il candidato entrerà a far parte del team dell’ufficio amministrativo e parteciperà a tutte le attività di gestione del ciclo passivo per i fornitori esterni dell’azienda. Il candidato ricercato, laureato in economia, ha ottima conoscenza di excel e della lingua inglese. Sarà considerato un plus la pregressa esperienza nel ruolo. Sede di lavoro: Cis di Nola

– Stylist & Visual on line
Il candidato entrerà a far parte del team digital e sarà responsabili della cura del visual merchandising per  il portale e.commerce Alcott Premium. Lavorando in sinergia con gli uffici stile, marketing e commerciale, gestirà le seguenti attività: Cool hunting; Partecipazione alla creazione del moodboard d’ispirazione; Selezione dei prodotti da dedicare al canale on line e proposta outfit; Organizzazione dello shooting fotografico ( selezione fotografo, modella, make up artist, hairsylist, scelta location e set fotografico) in collaborazione con il Responsabile del Team Digital e dell’Art Director; Supervisione dello shooting e del post produzione; Studio e proposta del visual merchandising on line al fine di ottimizzare la customer experience. Il candidato ricercato, con studi nel settore moda, ha maturato consolidata esperienza nell’organizzazione e coordinamento di shooting e come visual merchandising per store fisici e/o on line dedicati al Fashion.  Ha forte gusto estetico, passione per la moda e per il web. Completano il profilo motivazione, determinazione e ottime competenze relazionali. Sede di lavoro: Cis di Nola (Campania).

– Web Graphic Designer
Il profilo ricercato, con studi nel settore, è appassionato di web design ed è in possesso delle seguenti skills: ottima conoscenza del pacchetto ADOBE e dei programmi di editing web come Premiere ed After Effect; Ottima conoscenza di HTML, CSS e Javascript; Capacità di realizzare GIF e montare video; Capacità di analizzare i bisogni del cliente interno per trasformarli in progetti grafici; Ottima conoscenza della lingua inglese; Spirito creativo e attenzione ai nuovi trend; Spiccate capacità di ideare e creare concept e visual. Sarà considerato un plus l’aver maturato pregressa esperienza nel ruolo. Sede di lavoro: Nola

Fashion Graphic Designer

Il candidato, entrerà a far parte del team stile, e parteciperà all’ideazione e allo sviluppo di grafiche per la collezione ALCOTT. Il candidato ideale, con studi e specializzazione nel settore grafica e/o moda, ha maturato analoga esperienza nel ruolo in realtà aziendale del settore moda e/o in studi di consulenza stile. E’ richiesta ottima conoscenza dei principali strumenti di grafica e della lingua inglese. Completano il profilo passione e conoscenza del fast fashion. Sede di lavoro: Cis di Nola (Napoli).

Retail analyst & Buyer

Il candidato selezionato, entrerà a far parte del team commerciale, e collaborerà alla gestione dei punti vendita al fine di ottimizzarne le performance. Nel dettaglio il candidato sarà responsabile di: determinare gli obiettivi di fatturato e redditività dei singoli punti vendita. Effettuare analisi statistiche dei principali KPI di store. Monitorare le performance dei punti vendita ed individuare strategie idonee al raggiungimento degli obiettivi commerciali. Gestire lo stock e i riassortimenti settimanali. Pianificare i tempi di consegna della merce (delivery plan). Supportare gli Area Manager nell’implementazione delle corrette strategie commerciali. Il candidato ideale, laureato in discipline economiche o matematiche, ha maturato pregressa esperienza nel ruolo in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni. E’ richiesta ottima conoscenza di excel. Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Cis di Nola (Napoli).

Buyer

Il candidato selezionato, entrerà a far parte del team stile e prodotto, e seguirà il processo di acquisto e sviluppo del capo d’ abbigliamento, mantenendo una relazione costante con fornitori internazionali. Nel dettaglio avrà le seguenti responsabilità: presa visione della scheda tecnica e condivisione con i fornitori; richiesta campioni e gestione degli stessi; negoziazione dell’accordo commerciale in sinergia con la Direzione; supervisione della fase di produzione e spedizione della merce; analisi, in sinergia con il dipartimento retail, dei principali dati di venduto. Il candidato ideale ha maturato analoga esperienza nel ruolo in realtà aziendali del settore moda. E’ richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e di excel. Completa il profilo la disponibilità a trasferte internazionali. Sede di lavoro: Cis di Nola.

Logistic planner
La risorsa si occuperà di pianificare il flusso in uscita delle logistiche verso i punti vendita sul territorio nazionale ed internazionale e di controllare le performance di spedizione con la contestuale risoluzione dei problemi in essere. Nel dettaglio, il candidato sarà responsabile delle seguenti attività: gestire, pianificare e programmare giornalmente i servizi di ritiro e consegna; mantenere il contatto e la reperibilità con gli autisti in servizio; contattare i trasportatori terzi per la richiesta di servizi e di eventuali quotazioni di trasporto; verificare mensilmente i report di controllo automezzi; attività di amministrazione dell’ufficio traffico; controllo e ottimizzazione dei costi di trasporto; report settimanali della puntualità’ e qualità dei trasporti. Requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore e/o laurea; esperienza maturata in aziende del settore Logistica/trasporti con traffico medio per almeno 1 anno; conoscenza del settore Logistica e delle spedizioni nazionali ed internazionali; conoscenza del settore autotrasporti; buona conoscenza del pacchetto Office. Sede di lavoro: Nola

– Stilista

Il candidato selezionato entrerà a far parte del team stile e parteciperà allo sviluppo della collezione seguendo l’intero processo di realizzazione del prodotto, dalla fase di ricerca tendenze e realizzazione del moodboard, al disegno del capo in piano e preparazione della scheda tecnica per i fornitori internazionali. Il candidato ideale, con studi e specializzazione nel settore moda, ha maturato pregressa esperienza nel ruolo in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni. E’ richiesta ottima conoscenza di Illustrator, Photoshop e della lingua inglese. Completa il profilo forte passione e conoscenza del fast fashion. Sede di lavoro Cis di Nola (Napoli).

Shop Assistant
La risorsa si occuperà di accogliere e gestire la clientela garantendo un livello elevato di customer service, in linea con gli standard aziendali per le varie categorie di prodotto.
Siamo alla ricerca di risorse professionali e motivate, con pregressa esperienza nella vendita del prodotto classico uomo, proattive e fortemente orientate all’obiettivo. Requisiti richiesti: esperienza di almeno 2 anni nel settore retail; forte orientamento e predisposizione al servizio al cliente e alla vendita assistita; ottima conoscenza della lingua inglese-l’eventuale conoscenza di una seconda lingua sarà considerato un plus; ottime doti comunicative e relazionali; attitudine al lavoro in team. Costituisce requisito fondamentale la residenza sull’Isola di Capri. Sede di lavoro: Capri.

Clicca qui per visionare le offerte di lavoro.

NapoliBig Mama è una catena di ristorazione che diffonde il Made in Italy ed, in particolare, l’arte della pizza napoletana nel mondo. I ristoranti si trovano tutti a Parigi ed a Londra. Giuseppe Cutraro, dirigente e chef pizzaiolo del gruppo Big Mama, ha annunciato in un video sul suo profilo Facebook che si cercano pizzaioli e fornai italiani, in particolare napoletani, per una nuova sede londinese.

I criteri annunciati da Cutraro per la scelta dei candidati sono motivazione, ambizione e passione per la pizza. Le selezioni si terranno nelle pizzerie di Gino Sorbillo a Milano ed a Napoli. In particolare, l’8 aprile 2019 alla Pizzeria Gourmand in galleria, a Milano, ed il 15 aprile 2019 presso Mulino Caputo. Per candidarsi basta inviare una mail a lasquadra@bigmamma.com entro il 2 aprile, se si partecipa alle selezioni di Milano, ed entro il 10 aprile se, invece, si partecipa alle selezioni napoletane.

Nel primo caso la mail deve avere come oggetto “Evento Latteria Sorrentina”, nel secondo caso “Evento Caputo”. In ambo i casi deve contenere il curriculum vitae. Coloro che verranno scelti verranno assunti nella nuova pizzeria di Londra dopo un breve corso. Un’occasione unica per tanti giovani pizzaioli di prender parte ad un team composto prevalentemente da napoletani con la passione di diffondere nel mondo la vera pizza napoletana.

Sono previste in Campania 10mila assunzioni nella pubblica amministrazione ed entro il prossimo mese di aprile sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando del corso-concorso bandito dalla Regione Campania con il Piano del Lavoro.

Entro maggio saranno definiti luogo e data delle prove di selezione gestite dal Formez. Il programma è stato stabilito durante l’incontro di questa mattina a Roma tra il ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

In un clima cordiale e di grande collaborazione sono state affrontate tutte le tematiche relative all’espletamento del concorso che si rivolge in particolare ai giovani e che punta a dare lavoro vero e a riqualificare la pubblica amministrazione in Campania. Il ministro Bongiorno ha confermato grande interesse per l’iniziativa di De Luca, che potrà diventare un’esperienza-modello anche sul piano nazionale”, prosegue la nota della Regione Campania.

Emirates cerca candidati da assumere come personale di bordo. Una delle più importanti compagnie aeree del mondo ha fissato quattro open day in Italia.

Il 20 marzo alle ore 9 sarà a Napoli, presso il Grand Hotel Oriente, in via A. Diaz 44.

Il candidato ideale è appassionato e spigliato. Bisognerà presentarsi munito di curriculum vitae (CV) aggiornato in lingua inglese e una foto recente.

Per ulteriori informazioni sulle sedi e i requisiti visitare il sito, cliccando qui!

Le selezioni dureranno l’intera giornata e i candidati scelti verranno informati sulle tappe successive.

Aprirà il 24 Aprile a Miano (periferia Nord di Napoli)  il nuovo centro commerciale “la Birreria”. Il centro, sito in piazza Madonna dell’Arco, ospiterà diversi negozi ed è in cerca di personale.

Questo nome bizzarro deriva dal fatto che il centro è stato costruito nello stabile della ex-birreria Peroni. Stiamo parlando di un luogo riqualificato, in un quartiere periferico. La struttura ospiterà: 68 tra negozi e medie superfici, un supermercato Conad e 1.300 posti auto distribuiti in un multipiano. La struttura verrà gestita da Svicom, che ha ricevuto il mandato dal promotore Gruppo Cualbu.

Questa è una notizia importante sul piano dell’occupazione. Il centro è infatti alla ricerca di personale. La società Plurimpresa sta svolgendo i primi colloqui per le assunzioni, le quali (data la grandezza del centro) si prevede che saranno molte. Ma come fare per partecipare al colloquio? E’ semplice, basta compilare l’apposito form nella sezione LAVORA CON NOI sulla home page del sito centrolabirreria.it.

Dopo la vicenda dell’Auchan di Ponticelli, un nuovo centro commerciale darà lavoro nella Città del sole.

L’Inps comunica che, dal 6 marzo, sarà tutto pronto per ricevere le domande dei beneficiari del reddito di cittadinanza. Dopo i ritardi per la mancata pubblicazione del modulo di adesione, messo a punto entro il 28 febbraio, l’istituto nazionale assicura che non ci saranno ritardi per l’avviamento del sussidio.

L’Inps annuncia che la procedura informatica è stata ormai compiuta. Da metà aprile riuscirà a trasmettere a Poste il flusso degli ordinativi di accreditamento sulle carte Rdc”. Tuttavia, l’esame del disegno di legge in materia di reddito di cittadinanza, previsto oggi in Aula al Senato, avrà luogo domani.  La causa è la presentazione aell’ultimo momento di un pacchetto di emendamenti firmato dal governo e i necessari passaggi parlamentari.

Infatti, nuovi sedici emendamenti di diverso argomento sono esposti in Aula a Palazzo Madama, dalle nuove assunzione per la carenza di organico con la quota 100, fino all’estensione della pace contributiva. Proposte che possono essere sub – emendate, come previsto dal regolamento. La commissione Bilancio e gli uffici del Ministero dell’Economia esamineranno un centinaio di richieste, dovute alle tante modifiche da apportare.

Molti problemi sono rinviati alla Camera e i temi da approfondire sono numerosi: le misure a favore dei nuclei con disabili, le norme per le madri lavoratrici e il tema legato ai coach che assistono i beneficiari del reddito e tanti altri ancora. Le suddette argomentazioni, forse, rallenteranno ancora l’iter del provvedimento, suscitando disapprovazione dagli italiani.

Edenlandia cerca nuovi artisti. Il parco a tema cittadino più grande del Sud Italia, nato nel 1965, tornato da poco a far sorridere e divertire grandi e piccoli, effettuerà delle selezioni per ampliare il proprio organico.

Su Facebook è stato pubblicato un post in cui si comunicano le date in cui si svolgeranno le audizioni, precisamente il 21 e il 22 Febbraio, dalle 15:00 alle 21:00.

Come precisato dalla pagina social ufficiale del Parco, c’è ancora tempo per iscriversi. Basta inviare il curriculum a casting@edenlandia.it.

IL POST

italotreno

Italo, nota azienda di trasporti ferroviari, ha annunciato l’assunzione di 150 nuovi dipendenti nel biennio 2019-2020. In particolare, le posizioni richieste sono quelle di hostess, steward di bordo e operatori di impianti. Nei primi due casi si tratta del personale atto ad accogliere i passeggeri ed accudirli nel corso del viaggio, nel secondo caso di macchinisti che lavorano sul treno dall’impianto al deposito.

Oltre ai 150 posti indicati, l’azienda cerca anche nuovi macchinisti e personale qualificato per gli uffici, in particolare ingegneri. I 150 assunti riceveranno tutti un contratto di apprendistato, mentre gli operatori d’impianto dovranno seguire anche un corso di formazione di 5 mesi, compreso nel contratto. Superando gli esami previsti tutti potranno ricevere un contratto a tempo indeterminato in Italo. Tutti i lavori saranno nelle sedi di Roma, Napoli, Milano e Venezia.

Per candidarsi sarà necessario visitare il sito www.italospa.italotreno.it e accedere alla sezione Lavora con noi. L’azienda ha in programma dei “career day” nelle principali città dove i dirigenti incontreranno personalmente tutti i candidati.

Intesa Sanpaolo annuncia la ricerca di nuove figure professionali. Il noto gruppo bancario ha annunciato, in particolare, 120 assunzioni per tutte le sedi su territorio nazionale. Diverse le opportunità di lavoro, in tutte le regioni italiane, pubblicate sul sito di Intesa Sanpaolo anche per chi è in possesso solo di diploma (non tutte).

Tra le figure ricercate:  Financial Risk Analyst, Specialist Prodotti Vita, Gestori filiali on line e Progettisti e gestori impianti elettrotecnici. La figura più ricercata, però, resta sempre quella del Consulente finanziario che fornisce assistenza in ambito finanziario, appunto, dopo un’attenta analisi dell’andamento dei mercati, individuando i rischi per i clienti.

Intesa Sanpaolo è leader in Italia per le attività finanziarie e assiste milioni di persone attraverso le sue 4400 filiali. Nata nel 2007, dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, ha iniziato ad operare recentemente anche nel mondo delle assicurazioni, ritagliandosi un’ampia fetta di mercato

Per verificare tutte le posizioni aperte e candidarsi, cliccare qui.

Nuove assunzioni nel Comune di Ercolano. Sul sito ufficiale del Comune, infatti, è stato pubblicato quest’oggi un bando per la selezione di 12 persone. Il lavoro rientra nell’ambito del Progetto di Sostegno Inclusione Attiva, volto alla realizzazione di diversi servizi ed interventi. L’avviso pubblico prevede l’assunzione a tempo determinato per la durata di un anno delle seguenti figure professionali: 6 assistenti sociali, 2 sociologi, 2 amministrativi specializzati, 1 psicologo e 1 mediatore familiare.

Possono partecipare alle selezioni i cittadini dai 18 ai 60 anni in possesso della Laurea richiesta del profilo professionale per il quale si concorre. Le candidature vanno presentate entro, e non oltre, le ore 12:00 del 21 febbraio 2019. “Si tratta di una importante opportunità per tanti laureati che, oltre all’immediato riscontro occupazionale, consentirà al Comune di moltiplicare gli interventi nel sociali sul territorio – dice il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto -. Grazie al lavoro degli uffici comunali coordinati dal dirigente Pippo Sciscioli, si è riusciti ad intercettare finanziamenti di circa mezzo milione di euro che verranno interamente utilizzati in progetti di inclusione a sostegno delle fasce deboli“. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al seguente LINK dove, a breve, verrà pubblicato il bando.

Castellammare Di Stabia – La Giunta comunale di Castellammare di Stabia ha approvato la programmazione triennale del fabbisogno del personale per il periodo fra il 2019 ed il 2021. Tale piano comprende l’assunzione di 105 persone con l’intento di snellire radicalmente la macchina comunale. L’iniziativa è stata favorita dal pensionamento, nell’ultimo anno, di 57 persone ed altre 17 andranno in pensione entro il 2019. Un vuoto che favorirà l’assunzione di nuove leve.

Solo nel 2019 saranno 66 le assunzioni del Comune: 10 di questi posti saranno riservati agli agenti di polizia municipale, per aumentare la sicurezza del territorio. Nel 2020 avremo 15 assunzioni, mentre nel 2021 24.

Questi nuovi lavoratori verranno smistati in tutte le branche dell’amministrazione comunale: istruttori direttivi contabili, amministrativi, tecnici e socio-assistenziali (categoria D), istruttori amministrativi, contabili e tecnici di categoria C, collaboratori dei servizi informatici, collaboratori tecnici, collaboratori amministrativi, esecutori amministrativi, esecutori tecnici, operatori, insegnanti di scuola materna e, come abbiamo detto, agenti di polizia municipale.

Un progetto che per prima cosa arricchirà l’amministrazione pubblica del comune vesuviano, alleggerendo il lavoro e rendendo i servizi più semplici e fruibili dalla comunità. In secondo luogo offrirà tantissimi posti di lavoro principalmente ai giovani di Castellammare, con contratti a tempo indeterminato per tante diverse posizioni lavorative. Per partecipare ai concorsi invitiamo a tenere d’occhio la bacheca online del Comune.

lavoro

lavoroIntrodotte novità importanti per Resto al Sud, l’incentivo del governo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Come comunicato da Invitalia (che gestisce l’erogazione dell’incentivo) dal 2019, con l’approvazione della Legge di Bilancio, le agevolazioni, finora riservate solo agli under 36, vengono estese anche agli under 46 e ai liberi professionisti.

Invitalia spiega che i liberi professionisti che vogliono accedere all’incentivo, nei dodici mesi che precedono la richiesta di agevolazione a Invitalia, non dovranno “essere titolari di partita Iva per un’attività analoga a quella proposta per il finanziamento” e inoltre “dovranno mantenere la sede operativa nelle regioni del Mezzogiorno interessate“. Una strada aperta a tutti coloro che hanno “voglia uscire da una situazione di precariato o lavoro irregolare“, investendo sulle proprie competenze.

Il finanziamento Resto al Sud copre il 100% delle spese ammissibili e prevede le seguenti agevolazioni: contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo; finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI; gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi; l’importo massimo del finanziamento erogabile è di 50mila euro per ciascun socio, fino ad un ammontare massimo complessivo di 200mila euro.

Per accedere a Resto al Sud bisogna presentare la documentazione relativa al progetto imprenditoriale, attraverso la piattaforma dedicata sul sito invitalia.it. Presa in carico la richiesta, l’agenzia dà una prima risposta formale entro 60 giorni dalla presentazione dell’istanza. Tuttavia, per seguire l’iter del progetto è possibile uitilizzare l’App dedicata Resto al Sud, totalmente gratuita.

Come presentare la domanda per accedere a Resto al Sud? Prima di tutto bisogna collegarsi al portale di Invitalia e inserire login e password ricevuti al momento della registrazione. Effettuato l’accesso, dopo aver cliccato su Elenco incentivi e selezionato Resto al Sud, ci si ritroverà davanti alla Home Page della misura, dove in alto si trova il menù per la navigazione. Cliccando su Modulistica, a questo punto, è possibile scaricare gli allegati da caricare insieme alla domanda. Per ogni difficoltà o dubbi, mentre si sta compilando la domanda, cliccando su Contatti si potrà inviare una richiesta di assistenza  al CRM di Invitalia. Cliccando, invece, su Modifica account potranno essere verificati i dati inseriti al momento della registrazione.

Di seguito i video tutorial con tutti passi da compiere per la richiesta di Resto al Sud:

 

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