Nuove posizioni di lavoro per supermercato Sole365: i requisiti necessari per candidarsi


Il 2020 ha rappresentato un anno di crollo e perdita economica per la maggior parte dei lavoratori. Molti negozianti hanno avuto l’obbligo di far restare chiusa la propria attività, mentre altri, a causa della crisi, hanno perso il lavoro. È quindi un’ottima notizia quella data dalla catena di supermercati Sole365, che offre nuove posizioni lavorative, per tutti coloro che sono alla ricerca di una fonte di guadagno. Si tratta di due posizioni lavorative, una come Addetto del Reparto Pescheria, mentre l’altra come Capo Area. Le due posizioni sono collocate in due strutture differenti, la prima a Salerno e la seconda a Napoli.

Posizioni e requisiti

Nella descrizione della posizione dell’Addetto del Reparto Pescheria si può leggere che è fondamentale che l’individuo sappia riconoscere le differenti tipologie di pesci, molluschi, crostacei. Obbligatorio che sappia riconoscerne anche la loro freschezza, oltre che le componenti non commercializzabili. L’addetto dovrà inoltre occuparsi della pulizia del pesce attraverso la sfilettatura, servendosi di particolari strumenti da taglio, e predisporre lo smaltimento nel rispetto delle norme sanitarie.

Tra i requisiti si richiede HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point – Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici), conoscenza della normativa igienico sanitaria e delle tecniche di conservazione del prodotto. Differenti invece i requisiti richiesti per la posizione di Capo Area. Necessaria una Laurea economica o giuridica oppure un diploma, oltre che un esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni. Necessaria anche una conoscenze economico-gestionale della Distribuzione Organizzata, di coordinamento e della gestione di personale della Distribuzione Organizzata.

Sole365 scrive infatti che il Capo Aera è il responsabile del coordinamento della gestione commerciale ed economica dei Punti Vendita a lui assegnati. Tra le principali attività c’è l’obbligo di garantire la soddisfazione sia dei clienti che dei collaboratori. A lui affidato il compito di selezionare, formare e motivare quotidianamente il team a lui affidato.

Per maggiori informazioni sulle posizioni lavorative e per poter inviare la propria candidatura visitare il sito di Sole365.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI