Shenker, corsi d’inglese per aziende: tutti i vantaggi per le imprese


Migliorare le perfomances aziendali attraverso la conoscenza della lingua inglese in ogni ambito e ruolo.

Una strada in discesa se ci si affida alle mani esperte di leader nel settore dell’alta formazione per aziende. In Italia opera Shenker.it la cui Direzione Operativa, in Campania e Lombardia è affidata a Carlo Nicolaj ed Antonio Di Falco.

La direzione didattica, ed a seguire il company service, la funzione che supporta l’azienda nelle fasi di gestione, monitoraggio e reportistica costante, sono affidate alle professionalità di Karen Bailey e Flavia Starnella.

Ricerca, sviluppo ed un faro costantemente acceso sulla didattica, hanno consentito a Shenker di creare un ponte strategico che consentisse agli HR delle aziende di agevolarli nella delicata sfida, legata al processo di internazionalizzazione, offrendo ai propri collaboratori gli strumenti necessari per rappresentare al meglio, in tempi rapidi e con estrema professionalità, la propria azienda all’estero grazie ad un supporto metodologico sistematico ed efficiente per imparare a ragionare in tempi rapidi in lingua inglese.

Infatti, la collaborazione costante con la funzione delle risorse umane, che vede Shenker in campo da oltre 60 anni, unita ad una attenta needs analisys ha consentito di acquisire la sensibilità di comprendere tutte le dinamiche aziendali, legate ai processi formativi aziendali, dai più semplici, dai più complessi.

OBIETTIVO DEI CORSI PER AZIENDE

Nonostante i processi interni al mondo Shenker siano molto delineati, Shenker si pone l’obiettivo di affiancare le aziende coadiuvandole nella definizione del programma formativo più idoneo, partendo, appunto, da una condivisone degli obiettivi con il comparto delle risorse umane.

Molto spesso, infatti, l’eterogeneità del ruolo e dell’ambito professionale all’interno di una azienda prevede percorsi e modalità di analisi completamente diversi per consegnare piani specifici e tailorizzati, partendo comunque da una base di oltre sessanta programmi formativi.

Tra questi, Shenker  include percorsi di Sales & Marketing, Negoziation oltre che programmi di interculturalità che aiutano a confrontarsi con usi e costumi diversi a seconda delle usanze del Paese, tendendo una mano verso la chiusura di trattative senza equivoci.

A valle di una chiara definizione degli obiettivi, si aggiunge il valore aggiunto di un processo formativo che  prevede un costante monitoraggio delle attività grazie ad un meticoloso sistema di indagine delle competenze che viene  svolto lezione dopo lezione, consentendo di consegnare al comparto HR una reportistica efficace e puntuale sui progressi di ogni singolo discente, manlevando da ogni tipo di incombenza l’ufficio HR che dovrà verificare soltanto l’andamento dell’edizione formativa in atto.

IL METODO SHENKER

La vera forza del nostro servizio è il metodo Shenker, studiato per gli italiani per imparare a comunicare in tempi rapidi in lingua Inglese fino a cinque volte più velocemente rispetto alle tradizionali tipologie di apprendimento.

Il metodo è basato su situazioni di vita reale e si impernia su un sistema infallibile di verifiche che consente di monitorare la curva di apprendimento dello studente dalla prima all’ultima lezione.

A differenza dei classici metodi diretti, dove l’apprendimento è legato esclusivamente all’interazione studente-insegnante, il Metodo Shenker prevede un programma di studio personalizzato e guidato, che segue una metodologia unica e collaudata, ideata appositamente per gli italiani e applicata da insegnanti madrelingua formati e continuamente aggiornati con le più moderne tecniche didattiche. Stabilito il livello iniziale, definito l’obiettivo ed i ritmi di studio, il discente ha la certezza di raggiungere il risultato prefissato nei tempi stabiliti.

ASSESSEMENT TEST GRATUITO

Shenker Matrix, è un innovativo sistema di valutazione delle competenze che consente non solo di valutare la conoscenza dell’inglese ma anche l’effettiva padronanza della comunicazione verbale attraverso un fluency check, indicando la conoscenza dei vocaboli attivi e passivi e consentendo di valutare accuratamente come una azienda viene rappresentata dai propri collaboratori nelle quattro abilità per comunicare in lingua. Infatti, nei princiapli test, la valutazione delle competenze viene demandata alla sola parte scritta e grammaticale.

Lo Shenker Corporate Assessment, si conclude con un report finale e l’analisi che porta ad un’offerta formativa personalizzata ed una comparazione con gli obiettivi desiderati, ottimizzando così, tempi e costi.

Fino alla fine di aprile le aziende potranno chiedere una mappatura gratuita delle competenze per valutare la conoscenza della lingua inglese all’interno della propria realtà aziendale.

Corsi in presenza ed in Smart Learning

Relazioni, rapporti e milioni di ore di formazione erogata, hanno consentito di mettere a punto oltre 70 proposte formative destinate al top e middle management. In ogni caso, esiste sempre la possibilità, dinanzi ad esigenze specifiche di poter coprogettare il percorso in funzione di distinte esigenze di ambito e di ruolo.

Tra i training formativi più richiesti emergono sicuramente alcuni dei percorsi di seguito elencati:

  • Sales & Marketing
  • Negoziation
  • Human Resources
  • Legal English
  • Finance & Administration

Tutti i percorsi, sono fruibili in smart Learning o direttamente presso le sedi aziendali che ne fanno richiesta.

FINANZIARE UN CORSO – Partnership e convezioni 

E’ possibile per le aziende finanziare in parte o completamente i corsi grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la Formazione Continua e il Fondo Sociale Europeo. Per i Fondi Paritetici, le imprese possono impiegare una quota dei contributi INPS versati per organizzare la formazione aziendale.

Per tutte le aziende che non siano munite od informate sulla gestione dei fondi interprofessionali, Shenker ha consolidato delle collaborazioni strategiche con partner di rilievo nazionale, volte a supportare l’ufficio risorse umane, nella pianificazione, l’utilizzo e la rendicontazione dei piani formativi consentendo di finanziare totalmente o in parte le attività formative.

Inoltre, Shenker vanta all’attivo una serie di partenrship e convezioni con associazioni di settore, tra cui l’associazione Italiana Direttori del Personale, Manageritalia, Federmanager, che danno diritto ad una serie di agevolazioni.

Per i professionisti ed i privati, inoltre, Shenker vanta convenzioni con diversi ordini professionali, tra cui l’Ordine degli Ingegneri oltre che convenzioni con aziende di rilievo nazionale ed internazionale.

Tra le numerose iniziative in atto, Shenker è partner di programmi di affiliazione come Tim Party o Sconti Banco Posta, mentre in ambito aziendale ha aderito a programmi di welfare aziendale legati a piattaforme come Easy Welfare e similari, grazie alle quali i dipendenti possono scaricare formazione gratuita come benefits aziendali.

CONTATTI SHENKER

Sito web: www.shenker.it

Pagine Facebook: SHENKER NAPOLI, SHENKER MILANO

Pagine LinkedIn: SHENKER NAPOLI, SHENKER MILANO,

LinkedIn Carlo Nicolaj: CARLO NICOLAJj

Mail Carlo Nicolaj: carlo.nicolaj.fr@shenker.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI