Anm cerca 25 autisti a tempo indeterminato: pubblicato il bando


L’Anm cerca 25 nuovi autisti da assumere a tempo indeterminato: a questo scopo, l’azienda ha pubblicato un bando sul proprio sito.

Secondo quanto si apprende dal bando, l’azienda è in cerca della seguente figura: “Conducente che svolge mansioni di guida di mezzi aziendali per il trasporto di persone su turni a rotazione, anche notturni e festivi con riposi a scalare, o altra turnazione funzionale all’esecuzione dei servizi, in tutte le località e/o sedi servite da ANM, nonché le attività già previste da accordi nazionali e aziendali, disposizioni e consuetudini in atto.

Inoltre il conducente “svolgerà, laddove previsto, le attività di vendita titoli di viaggio a bordo, di versamento dei
relativi incassi e di informazione alla clientela“. Fra i titoli valutabili per l’assunzione dei nuovi autisti, Anm elenca i seguenti:

• Abilitazione alla condotta tramviaria in corso di validità: punti 2;
• Abilitazione alla condotta filoviaria in corso di validità: punti 2;
• Possesso della patente di categoria DE: punti 2;
• Esperienza maturata senza demerito in società di Trasporto Pubblico Locale (TPL), come da attestati di
servizio o atti equivalenti, nel profilo oggetto della selezione: 1 punto per ogni mese di servizio fino a un
massimo di punti 24. Viene considerato come mese intero una frazione di mese superiore ai 16 giorni.

La selezione si svolgerà mediante esami e valutazione dei titoli: gli esami consisteranno in una prova scritta a carattere tecnico professionale e di cultura generale, in una prova pratica ed in una prova orale. Le prove d’esame potranno inoltre essere precedute da una prova preselettiva a carattere attitudinale.

Inoltre, data l’attuale emergenza epidemiologica, tutte le prove potranno essere effettuate anche con procedure digitali. In tal caso il candidato, per lo svolgimento delle prove, deve utilizzare una stanza che abbia un’unica porta d’accesso, che sia silenziosa, priva di altre persone e correttamente illuminata, disporre di un PC e di una connessione a internet stabile.

Le date delle prove saranno pubblicate successivamente sul sito di Anm. Nel frattempo, il termine massimo per presentare la domanda è stato fissato a mercoledì 29 dicembre 2021, alle ore 12:00. La domanda potrà essere compilata solo ed esclusivamente in via telematica, tramite il form disponibile sul sito dell’azienda. Per ulteriori informazioni consultare il bando pubblicato da Anm.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI