Meteo. A fine agosto ritorna il caldo africano


Questa quasi trascorsa è stata un’estate particolare segnata da improvvisi sbalzi meteo e dalla delusione di tutti quelli che hanno atteso le due settimane di Ferragosto per un po’ di relax sulla spiaggia. Questo agosto segnato da temporali e diluvi sta volgendo al termine e, con lui, anche la pioggia. Nonostante l’intera penisola soffrirà un altro week end bagnato da rovesci e diluvi, specialmente al Nord e al Centro, dall’Africa sta arrivando un nuovo stravolgimento.

Lo annuncia Antonio Sanò, fondatore di Meteo.it, dal suo sito. A partire da mercoledì 26, grazie a una nuova corrente proveniente da Sud, l’alta pressione aumenterà su tutta Italia, acquistando connotati africani da giovedì 27. Le temperature, quindi, aumenteranno notevolmente ritornando a superare facilmente i 32 gradi su molte regioni del Centro e del Sud trascinando la penisola in una nuova ondata di caldo africano che durerà fino ai primi di settembre.

Per quanto riguardala Campania potremo vantare, a dispetto delle altre regioni, un fine settimana nuvoloso, ma quasi privo di precipitazioni. La contropartita è che il caldo africano e l’umidità si accentueranno già a partire da martedì 25 con temperature che raggiungeranno già i 30 gradi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI