Meteo. Calo termico in tutta Italia: arriva il gelo dalla Russia

freddo russia meteo calo termicoSecondo gli esperti di ilmeteo.it da domani, martedì 15 marzo 2016, si verificherà un calo delle temperature generalizzato su tutta l’Italia a causa del gelo proveniente dalla Russia che provocherà un vortice di bassa pressione sul Mar Ligure.

Su tutto il Nord Italia, dunque, avremo nubi in aumento e precipitazioni sempre più diffuse man mano che raggiungeranno il Nordovest, quindi Lombardia, Emilia occidentale, Piemonte e Liguria. Tempo in peggioramento anche al Centro e al Sud, su Lazio, Abruzzo, Sardegna, Molise, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia con precipitazioni più diffuse sulle regioni centrali. Sulle Alpi si avrà la neve già a quota 800 metri, sugli Appennini  1000/1200 metri.

Le temperature si abbasseranno di circa 3/4 gradi rispetto ai giorni scorsi, con minime molto vicine allo zero al Nord. Il tempo andrà poi migliorando al Nord, mentre in Calabria potrebbero verificarsi dei nubifragi. Per sapere, invece, che tempo farà a Pasqua e Pasquetta potete cliccare qui.

Potrebbe anche interessarti