Meteo. Caldo africano in arrivo: 30° al sud. Ecco da quando


Dopo la perturbazione atlantica dei giorni scorsi che ha portato un po’ di piogge su tutta la penisola e un abbassamento delle temperature, questa settimana faremo i conti con temperature estive. La struttura anticiclonica sta già arrivando dal Nord Africa verso il Mediterraneo: al Nord Italia si avranno brevi episodi di maltempo, mentre nelle regioni centro-meridionali e i Balcani, ci sarà tempo più stabile e soleggiato e il caldo sarà favorito dai quasi costanti afflussi di aria sahariana.

L’Anticiclone Nord Africano, durante questa settimana sul Mediterraneo centrale, portando tanto sole e valori da inizio estate. Martedì sarà una giornata prevalentemente soleggiata in quasi tutta la penisola mentre mercoledì ci sarà una debole perturbazione atlantica che potrà portare qualche pioggia sulle zone più settentrionali dell’Italia.

Da giovedì le temperature inizieranno a salire soprattutto al sud, ma è nel fine settimana che potrebbero toccare valori estivi, addirittura intorno ai 30°. Secondo gli esperti il sole la farà da padrone per almeno una settimana, mentre c’è già chi pensa a dove fare i primi bagni della stagione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI