Nuova allerta Meteo in Campania: rischio di allagamenti e frane

Allerta Meteo

Napoli – La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo per tutti i comuni campani. Lo stato di allerta, classificato come “giallo”, implica numerosi rovesci e temporali con venti moderati su tutta la regione. Non si escludono, tuttavia, pericoli di frane, allagamenti ed esondazioni di fiumi e ruscelli dovuti alle precipitazioni. Inoltre, ci sono rischi per quanto riguarda tutto il sistema fognario di molti comuni, che potrebbe non riuscire a contenere l’acqua.

Il periodo di criticità inizierà a partire dalla mezzanotte di oggi e durerà per tutta la giornata di domani, sabato 14 maggio, fino alla notte di domenica 15. Nonostante l’improvviso ed eccessivo aumento di temperature degli ultimi giorni, sembra che l’estate non sia ancora arrivata e che dovremmo aspettare ancora a lungo per il tanto agognato “primo bagno”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più