Meteo. Dopo i temporali di Fast – Storm arriva Azzurro: caldo e sole al Sud

Caldo africano

Dopo il caldo africano dovuto al passaggio di Caronte, in questi giorni stiamo assistendo ad un fenomeno temporalesco con aria più fresca nordatlantica che sta portando pioggia e grandine su tutta l’Italia.

Gli esperti de ilmeteo.it fanno sapere che l’afflusso di aria mite ha formato Fast-Storm, che innescherà temporali a macchia di leopardo che colpiranno le nostre regioni. Le temperature sono più fresche spazzando via l’afa dei giorni scorsi.

Dopo il passaggio di questa instabilità, arriverà l’anticiclone oceanico “Azzurro” che dai primi giorni d’agosto porterà sole caldo ma piacevole. Le temperature saranno più gradevoli e non supereranno mai i 33°, rendendo l’estate calda ma non afosa, dove i picchi di 38° saranno solo un ricordo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più