Meteo. In arrivo il ciclone Morgana: temporali su Napoli per una settimana


Le piogge, che su gran parte della penisola sono state copiose, e l’abbassamento delle temperature sono stati una vera e propria doccia fredda per tutti quelli che speravano in un bagno di inizio settembre. Sembra, infatti, che l’estate ed il clima torrido dell’ultimo mese sia destinato a finire. Per gli irriducibili, però, c’è una buona notizia: in questo weekend l’anticiclone Bacco porterà ancora un po’ di caldo e sole su tutta l’Italia. Tutti quelli che non vogliono perdersi l’ultima occasione per un tuffo a mare potranno approfittare di questo ultimo sprazzo di estate.

Tuttavia, la Campania e Napoli non beneficeranno particolarmente di questo clima, visto che già da domenica il cielo sulla nostra terra sarà nuvoloso e lunedì ricominceranno i temporali. Dal 5 settembre, infatti, tutta la penisola verrà investita dal ciclone Morgana, con l’arrivo di forti piogge e repentini abbassamenti delle temperature per quasi una settimana. Insomma, Morgana metterà definitivamente fine alla stagione estiva dando una prova di quello che ci aspetta in inverno.

Per i meteorologi di Meteo.it, infatti, l’effetto Nina ci “regalerà” un inverno secco e particolarmente nevoso sulle zone più fredde. Per Napoli, temporali e rovesci continui ed abbondanti sono previsti sino al prossimo fine settimana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI