Meteo/ Fine settimana di sole, ma arriva la pioggia dopo il weekend


Se il caldo degli ultimi giorni ha già fatto sperare in un’estate anticipata e programmare un week-end al mare fra lettini ed ombrelloni è bene pensarci due volte. Le previsioni, infatti, annunciano una nuova ondata di maltempo su tutta la penisola.

Nel Nord Italia la situazione peggiorerà radicalmente a partire da sabato 6: nel pomeriggio ci saranno piogge forti, temporali e locali nubifragi su Piemonte, bassa Lombardia, Emilia occidentale. Piogge via via più diffuse su tutte le regioni. Centro e Sud avranno solo fenomeni di piogge sparse e su Napoli continuerà a splendere il sole.

Da domenica 7 anche la nostra regione inizierà a vedere le prime nubi. A queste non seguirà un abbassamento delle temperature, anzi, si alzeranno. È tra lunedì 8  e martedì 9 che la pioggia si abbatterà anche sulla Campania e su Napoli, attenuandosi invece nel Nord e nel Centro Italia. Questa situazione rimarrà stabile fino a mercoledì 10, quando il bel tempo e le giornate di sole torneranno su tutto il Sud.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI