Meteo. Arriva Lucifero, caldo bollente in tutta Italia: oltre 40°. Ecco da quando

caldo

Non si ferma l’ondata di caldo e siccità che sta mettendo a ferro e fuoco tutta l’Italia. Dopo Carone, sta per arrivare un nuovo anticiclone. A partite da lunedì 31 luglio e soprattutto dal 1 agosto, si sfioreranno in tutto il paese i 40° ed oltre.

Come riportato da IlMeteo.it, nei prossimi giorni la situazione resterà stabile: sole su gran parte dell’Italia, con temperature un po’ più miti. Ma da lunedì sara l’anticiclone africano Lucifero a prendere il posto di Caronte. La bolla calda africana, proprio diretta vero il nostro paese, porterà temperature massime fino a 41° al Centro e al Nord.

Il tempo sarà ampiamente soleggiato, molto caldo, afoso. Continua l’assenza di precipitazioni, ad eccezione dei settori alpini, sotto forma di temporali pomeridiani. In queste condizioni, IlMeteo.it prevede un’aggravarsi dell’emergenza siccità in tutte le regioni.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più