METEO/ Arriva Poppea e spazza via Lucifero. Temperature in calo, ecco quando

Da ieri, giovedì 10 Agosto, l’Italia è rimasta divisa climaticamente in due: al Nord si sono verificati temporali, anche intensi, che hanno portato a una drastica diminuzione delle temperature, mentre al Sud Lucifero ha continuato a potare afa e caldo.

Da oggi, venerdì 11 agosto, anche il Sud fa segnare la fine del calore intenso con temperature intorno ai 40 gradi, grazie a un po’ di vento, e dunque le temperature saranno in costante diminuzione. Il tempo, tuttavia, continuerà ad essere soleggiato e non si avranno piogge. Persiste, dunque, questo lungo periodo di siccità destinato probabilmente a durare fino a settembre.

Gli esperti di IlMeteo.it però prevedono, a partire da Ferragosto, l’arrivo del ciclone Poppea che dovrebbe portare un calo netto delle temperature, in particolar modo che percepite e che ci hanno soffrire per settimane. Il ciclone dovrebbe passare fino al 24 agosto, portando però piogge solo al Nord. Al Sud temperature gradevoli e corrispondenti alla media del periodo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più