Allerta meteo arancione, 24 ore di forte maltempo: le zone interessate


Continua il maltempo in Campania, coinvolgendo gran parte della nostra regione. La Protezione Civile ha infatti diramato un’allerta meteo di colore Arancione valevole fino alle ore 20:00 di domani, 7 novembre 2017, e valida su gran parte del territorio.

Per oggi è prevista una temporanea attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata ma con nuvolosità nuovamente in intensificazione dalla sera associata a precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale.

Pertanto si avvisa che il Centro Funzionale, in considerazione che dalla sera è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, ha valutato di prorogare, dalle ore 20:00 di oggi e per le successive 24 ore, l’avviso di criticità per rischio idraulico e idrogeologico diramato ieri.

Nel raccomandare di predisporre attività di vigilanza sul proprio territorio, si chiede di assicurare la ricezione e la presa visione delle successive comunicazioni diramate dalla SORU con le indicazioni del livello di criticità e dei possibili effetti negativi al suolo.

Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

Fino alle ore 20:00 di domani Martedì 7 novembre 2017

Per le zone 1, 2, 3, 5, 6 ,8 (Piana Campana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentina-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana del Sele e Alto Cilento; Basso Cilento)

Livello di criticità: MODERATA

Livello di allerta: Codice colore ARANCIONE

Per le zone 4, 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro)

Livello di criticità: ORDINARIA

Livello di allerta: Codice colore GIALLO


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI