Meteo. Weekend di temporali al Sud, ma presto arriverà l’afa


Per questo weekend niente mare e tintarella, almeno nel Meridione. Infatti le nubi, i temporali e le grandinate tedieranno ancora il Centro-Sud per tutto il weekend del 16 e del 17 giugno a causa si questo piccolo ciclone mediterraneo. Al Nord invece, già da oggi sono previsti dei miglioramenti con una piacevole sfera di sole che illuminerà il Settentrione e la Sardegna fino alla fine della settimana, grazie all’anticiclone delle Azzorre.

Miglioramenti sensibili sono previsti per la settimana prossima. Gli esperti di ilmeteo.it prevedono un innalzamento delle temperature che porteranno anche una grande afa, dovuta alle masse d’aria di origine marocchina ed algerine che incontrandosi con quelle mediterranee saranno arricchite di umidità e torneremo a raggiungere i 30 gradi.

Ma il maltempo non finirà. Infatti questa estate 2018 sarà caratterizzata da un’alternanza di piogge e sole, con sbalzi di temperatura sensibili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI