ALLERTA METEO. Temporali e raffiche di vento, 9 ore di allerta in Campania


Dopo il caldo afoso e insopportabile di questi giorni, arriverà un po’ di frescura. Quindi almeno per domani 3 agosto, bisognerà riporre infradito e borse mare, in quanto sono previste piogge e temporali.

Ad annunciare l’allerta meteo è stata la Protezione Civile, che tramite il suo portale fa sapere che si tratterà di un bollino giallo e il maltempo occuperà le ore dalle ore 11:00 del mattino fino alle 20:00 di sera con “precipitazioni da locali a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali”.

Forti precipitazioni a carattere abbastanza violento accompagnate da altrettanto forti raffiche di vento. Per tale motivo la Protezione Civile sollecita le autorità competenti a prestare molta attenzione e a stare allerta per evitare un probabile rischio idrologico.

Inoltre tra gli scenari che si potrebbero presentare ci sarebbero questi: “Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto materiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI