ALLERTA METEO. In Campania temporali e venti forti, rischio frane: quanto durerà


La Protezione Civile della regione Campania ha emanato un comunicato in cui si dirama l’allerta meteo a partire da mezzanotte fino alle 15:00 di domani, venerdì 14 dicembre. Il grado di criticità è di colore giallo.

Secondo gli esperti, nelle ore di criticità si prevedono precipitazioni sparse con rovesci e isolati temporali dall’intensità moderata. Ad aggravare la situazione meteorologica saranno le possibili raffiche di vento che si potranno abbattere sulla nostra Regione, dando maggiore vigore e violenza ai temporali.

Criticità di colore giallo anche a livello idrogeologico, con probabili allagamenti, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale e occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.

Per tale motivo la protezione Civile invita i Comuni coinvolti nell’allerta meteo di adottare tutte le misure per prevenire disagi e monitorare le strutture  esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI