Meteo. È tornato l’inverno: una settimana di vento, temporali e probabili nevicate


Il maltempo si è abbattuto sul Sud Italia, tanto che ieri la Protezione Civile della Campania ha diramato un’allerta meteo valida fino alle 20:00 di oggi. Infatti nella serata di ieri ci sono state delle violentissime grandinate che hanno reso impraticabile le strade e anche fenomeni di neve, mentre stamattina ci si è svegliati con il Vesuvio suggestivamente innevato. Ma secondo gli esperti de ilmeteo.it il maltempo continuerà a infliggere il Meridione con venti forti, temporali e non si esclude neve anche a bassa quota.

Questo tempo decisamente invernale continuerà per quasi tutta la settimana. Solo nella giornata di venerdì ci saranno dei miglioramenti con temperature nella norma stagionale e riduzione fino alla scomparsa di fenomeni piovaschi. Fino ad allora in Campania continueranno a soffiare venti fortissimi, con un tempo decisamente instabili dato da ulteriori piogge anche a carattere temporalesco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI