Meteo. È tornato l’inverno: una settimana di vento, temporali e probabili nevicate

Il maltempo si è abbattuto sul Sud Italia, tanto che ieri la Protezione Civile della Campania ha diramato un’allerta meteo valida fino alle 20:00 di oggi. Infatti nella serata di ieri ci sono state delle violentissime grandinate che hanno reso impraticabile le strade e anche fenomeni di neve, mentre stamattina ci si è svegliati con il Vesuvio suggestivamente innevato. Ma secondo gli esperti de ilmeteo.it il maltempo continuerà a infliggere il Meridione con venti forti, temporali e non si esclude neve anche a bassa quota.

Questo tempo decisamente invernale continuerà per quasi tutta la settimana. Solo nella giornata di venerdì ci saranno dei miglioramenti con temperature nella norma stagionale e riduzione fino alla scomparsa di fenomeni piovaschi. Fino ad allora in Campania continueranno a soffiare venti fortissimi, con un tempo decisamente instabili dato da ulteriori piogge anche a carattere temporalesco.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più