Allerta meteo in Campania: temporali e forte vento dalle 18 di oggi


Nuova allerta meteo per la Campania. E’ di poco fa il comunicato della Protezione Civile della Regione, la quale ha diramato subito il nuovo allarme.

L’avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo è segnalato  partire dalle ore 18 di oggi, fino alle 12 di domani mattina. In particolare, si prevedono “Precipitazioni sparse a anche a carattere di moderato rovescio e temporale, in esaurimento al primo mattino”. Si segnalano poi in seguito dei “possibili raffiche di vento durante il perseguirsi dei fenomeni temporaleschi”.

L’allerta meteo riguarda l’intero territorio regionale ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro. Interessate saranno quindi per lo più le Province di Napoli, Salerno e Caserta. In modo particolare le fasce costiere, dove nei giorni scorsi già vi erano stati dei fenomeni particolari, come la tromba d’aria nel mare di Capri, proprio a poca distanza dai Faraglioni.

Si raccomanda alle autorità di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire tali fenomeni e la popolazione di stare attenta. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI