Meteo. Ancora maltempo: weekend delle Palme con freddo e temporali


maltempo in campaniaIl clima instabile sembra non accennare ad abbandonare il nostro Paese. Una vasta circolazione di bassa pressione carica di maltempo insiste sul Mediterraneo ed impiegherà molto tempo prima di rimarginarsi. Le previsioni del tempo per il fine settimana delle Palme, infatti, non sono confortanti, proprio come quelle di Pasqua e Pasquetta.

Secondo il meteorologi de ilmeteo.it il prossimo weekend sarà spesso grigio e piovoso, con temperature piuttosto fredde considerate le medie della stagione. Sabato 13 Aprile piogge e temporali bagneranno gran parte del Sud, seppur con alcune schiarite sull’ovest della Sicilia, nel Sud della Calabria e a tratti lungo le coste campane.

Al Centro e al Nord ci saranno molte nubi, ma le piogge saranno parse ed interesseranno soprattutto i settori adriatici. Nel pomeriggio potrebbe peggiorare al Sud, con possibili temporali intensi su Calabria, Basilicata, sud della Puglia. Piogge sparse anche in Campania.

La giornata di domenica 14 aprile vedrà il rinforzo di venti freddi dal nord Europa, i quali potrebbero rinnovare le condizioni di maltempo. I temporali sono possibili su tutte le regioni eccetto la Sicilia, in particolar modo la zona occidentale. Temporali potrebbero alternarsi a schiarite in Campania. Da lunedì la situazione dovrebbe migliorare con contestuale aumento delle temperature nell’ordine di qualche grado.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI