Meteo. Il sole si fa attendere: weekend di pioggia e temperature basse


Napoli – Il meteo continua a non lasciarci trascorrere dei fine settimana al mare. Previsto tempo nuvoloso per sabato e piogge per Domenica 26 maggio.

Uno dei mesi di maggio più sfortunati degli ultimi anni per chi ama fare gite fuori porta nei week-end. Anche questo fine settimane l’Italia sarà cosparso da piogge sparse, soprattutto in vista di domenica, dove si preannunciano piogge sparse su tutto il paese.
Ci si aspetta una domenica dove si riverseranno rovesci temporaleschi su buona parte delle regioni del Centro Sud e sulle Isole.

Possibilità di grandinate e forti colpi di vento specie sulla Sardegna Orientale, Toscana, Lazio e Campania, mentre al nord dopo le piogge previste per sabato si aspetta il sole della domenica.

Un vecchio detto recitava “quattro aprilante, giorni quaranta“, siamo ancora in attesa della scadenza del proverbio, che mai come quest’anno si è rivelato veritiero e fatale per il meteo. Già proprio perché quel giovedì 4 aprile si è scatenata una fitta pioggia su tutta l’Italia, scatenando l’ira dei superstiziosi.

Infine prevista un’altra settimana di pioggia ancora prima di vivere le temperature estive, che tutti stiamo aspettando.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI