METEO. Arriva una forte ondata di calore: temperature altissime a Napoli e al Sud

Una nuova, potente ondata di calore è in arrivo sul nostro Paese. Da domani, giovedì 13 giugno, vi sarà un’ulteriore espansione dell’Anticiclone africano che coinvolgerà tutte le regioni italiane, provocando un deciso aumento delle temperature.

La giornata più calda sarà venerdì 14, quando secondo le previsioni de ilmeteo.it a Napoli si toccherà la temperatura massima di 35 gradi. In Sicilia ed in Sardegna si potrà arrivare fino ai 40 gradi. Sabato sarà un’altra giornata molto calda, ma le temperature saranno lievemente meno soffocanti, nell’ordine di qualche grado. Un fine settimana ideale, quindi, per andare al mare e godersi questo primo assaggio di estate.

Come sempre, in tali condizioni meteorologiche, si raccomanda di fare particolare attenzione a bambini e anziani ai quali è assolutamente sconsigliato uscire nelle ore centrali della giornata. È opportuno bere molta acqua e tenere vicino i numeri utili, in modo tale da averli sotto mano qualora ce ne fosse l’esigenza. Fare attività fisica nelle ore più fresche, ossia la mattina presto e la sera al calare del sole.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più