Meteo. Torna il caldo torrido in Campania: 40 gradi nei giorni più caldi


Le piogge ed i temporali del weekend avevano fatto sperare in un abbassamento delle temperature. Eccetto chi aveva progettato un giro al mare in quei giorni, tutti avevano accolto con sollievo il cambio climatico in un’estate che si manifestava sempre più torrida. Al Nord Italia la speranza è stata accolta e nei prossimi giorni le temperature si abbasseranno notevolmente, senza ulteriori rovesci.

Stessa cosa, però, non si può dire per tutto il Meridione. Un’ondata anticiclonica ha, infatti, investito tutte le regioni del Sud Italia, compresa la Campania. Questo comporta un ulteriore aumento delle temperature in tutta la zona. I picchi più alti si raggiungeranno con i 40 gradi, prevalentemente in Sicilia e Calabria.

In Campania si sfioreranno i 38 gradi. I giorni più caldi della settimana saranno oggi, mercoledì 31 luglio, e domani, giovedì primo agosto. Insomma, brutte notizie per chi sperava in un clima più mite, belle per chi invece ha aspettato agosto per partire e rinfrescarsi al mare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI