Allerta Meteo a Napoli, atteso vento forte: chiusi tutti i parchi cittadini

allerta meteo

Il maltempo che a Nord ha causato diversi disagi, in queste ore si sta spostando verso Sud e in particolare sulla Campania. Per questo in mattinata la Protezione Civile della Campania ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per fenomeni meteorologici avversi.

L’allerta è dalla ore 20 di martedì 15, fino alle ore 11 di mercoledì 16 ottobre e prevede” locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale puntualmente anche intense, possibili raffiche nei temporali”. Se al momento il tempo sembra clemente, in via precauzionale il servizio verde della città ha disposto la chiusura dei parchi cittadini.

Più che le piogge, spaventa il forte vento previsto che solo nei giorni scorsi aveva fatto cadere in strada alcuni alberi, per fortuna senza causare danni a persone o cose.

Infine il Servizio Tecnico scuole raccomanda ai dirigenti scolastici di non far frequentare in modo stanziale le aree esterne con alberature e strutture destinate ad attività ludiche all’aperto.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più