METEO. Addio estate, il freddo fa irruzione: temperature in calo di 10 gradi


METEO NAPOLI – Dopo un fine settimana all’insegna del bel tempo e del mare, con gli ultimi giorni di ottobre sono in arrivo condizioni climatiche decisamente più autunnali. Già da oggi una perturbazione dalla Scandinavia, alimentata da correnti più fredde, scenderà gradualmente di latitudine irrompendo prima nell’Europa centrale e man mano investirà anche l’Italia. Domani sono previsti peggioramenti al Nord e nell’arco di tre giorni tutta la penisola sarà interessata dal fenomeno.

Secondo i meteorologi di 3bmeteo la perturbazione provocherà inevitabilmente un calo delle temperature, fino a 10 gradi centigradi. A partire dal Settentrione, man mano sia le minime che le massime si abbasseranno rendendo l’aria decisamente più frizzante, anche al Sud e sulle isole maggiori.

Per quanto riguarda le previsioni meteo della città di Napoli, le piogge sono attese mercoledì 30 e giovedì 31 Ottobre. Potranno verificarsi dei temporali. Le temperature massime oscilleranno tra i 17 e i 19 gradi, contro i 24 di oggi, lunedì 28 Ottobre. Venerdì e sabato maggiori saranno le schiarite, da domenica in poi di nuovo instabilità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI