Meteo. Ponte di Ognissanti di freddo e pioggia: arriva una vasta ondata di maltempo


METEO OGNISSANTI – Dopo il passaggio del fronte scandinavo, la prima di una serie di perturbazioni atlantiche giungerà in Italia a partire da domani, giovedì 31 Ottobre. Dal Nordovest scenderà fino a coinvolgere le regioni del basso Tirreno, cui seguiranno altre perturbazioni che provocheranno una vasta area di bassa pressione che perdurerà durante tutto il ponte di Ognissanti e nei giorni seguenti. Vediamo le previsioni meteo a cura dei meteorologi di 3bmeteo.com.

Meteo venerdì 1 Novembre. La perturbazione di giovedì arriverà presto al Sud, portando maltempo soprattutto sul versante tirrenico e parte di quello ionico. La Sicilia sarà vittima dei fenomeni più intensi, anche temporaleschi. Dopo un breve miglioramento, un altro fronte più strutturato del primo farà irruzione, portando un calo delle temperature massime al Sud, alle prese con le piogge.

Meteo sabato 2 Novembre. Ancora una certa instabilità al Sud, seppure in attenuazione. Nel resto d’Italia una pausa dal maltempo, ma molto breve perché il sopraggiungere di una nuova perturbazione porterà maltempo prima al Nord e in Sardegna, per poi scendere al Centro ed infine in Campania verso la fine della giornata.

Meteo domenica 3 Novembre. La perturbazione insisterà ancora sulle regioni tirreniche, mentre l’ennesima perturbazione provocherà un altro peggioramento al Nord. I venti saranno forti.

Nella città di Napoli le temperature, nell’arco dei tre giorni, saranno comprese tra i 15 e i 20 gradi. Le piogge saranno deboli venerdì e nella giornata di sabato, ma in tarda serata diventeranno più abbondanti, anche a carattere temporalesco, e insisteranno per la giornata di domenica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI