METEO. Addio alle belle giornate, arriva l’inverno con il freddo e la pioggia


Napoli – In arrivo il maltempo nel weekend. Dopo 20 giorni di clima piuttosto mite considerata la stagione e senza pioggia, cessa l’anticiclone.

Tra venerdì e sabato prossimi infatti una perturbazione moderata attraverserà il Centro-Nord con piogge, locali temporali e nevicate. Mentre a partire dalla settimana prossima si intensificherà il freddo.

Una cattiva notizia quindi quella resa nota dal sito Ilmeteo.it legata alle condizioni meteorologiche che fino a questo momento ci hanno regalato delle bellissime giornate invernali soleggiate.

A Napoli la giornata più fredda sarà proprio il prossimo venerdì 17, giornata per molti sfortunata e che in questo caso mantiene viva la superstizione. La temperatura minima raggiungerà addirittura i 3 gradi, con una massima di 13.

All’alba del weekend però, cioè da sabato 18 sono previste le prime piogge già in mattinata. Mentre in tardo pomeriggio dovrebbe tornare il sereno.

Nel resto d’Italia tempo in peggioramento venerdì sera al Nordovest con piogge sparse in Liguria, Piemonte e Lombardia. Mentre sabato, la perturbazione attraverserà tutto il Nord e le regioni tirreniche.

Insomma amici lettori ci aspetta un periodo molto freddo. Dimenticatevi le passeggiate senza ombrelli, sciarpe e guanti e tirate fuori dagli armadi gli indumenti più caldi che avete per affrontare queste giornate di maltempo, in attesa di un clima più adatto alle nostre gite fuori porta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI