Meteo Campania, clima instabile fino a giovedì. Venerdì le prime schiarite


Il clima in Campania questa settimana non sarà favorevole. Dopo un accenno di primavera e giorni soleggiati, infatti, si prospetta una settimana all’insegna dell’instabilità su tutta la regione.

Nelle scorse ore è stato registrato un aumento della nuvolosità che ha riguardato sia la costa che i rilievi interni. I venti, in alcune zone, potranno abbattersi con moderata intensità. Tuttavia, le temperature resteranno nella media stagionale attestandosi attorno ai 17-18 gradi di massima.

Soltanto da venerdì ci saranno le prime schiarite, eppure il weekend sarà caratterizzato da cielo nuvoloso. In compenso non ci saranno elevati rischi di piogge. Le temperature saliranno e, in alcune zone, potrebbero toccare i 22-23 gradi.

Il cambio di rotta è stato avvertito già nella giornata di oggi, lunedì 20 aprile. Infatti, a partire dalle prime ore del mattino, le piogge stanno interessando un po’ tutte le zone della Campania. Al momento, la protezione civile non ha decretato nessuna allerta ma resta comunque valido l’invito alla prudenza, nel caso si dovesse uscire per comprovate necessità in linea con le limitazioni imposte dal recente decreto.

Dunque, il clima instabile in Campania si protenderà nei prossimi giorni e durerà almeno fino alla serata di giovedì. I miglioramenti che interesseranno la giornata di venerdì non spazzeranno via del tutto il livello di nuvolosità che, nelle ultime ore, sta investendo l’intera regione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI