Ennesima allerta meteo in Campania. Ecco le zone più a rischio


Continua l’ondata di maltempo che sta interessando in queste ore la Campania. E la Protezione Civile lancia l’ennesima allerta meteo di questo 2015.Criticità piuttosto elevata, arancione per l’appunto, su molte zone della regione ed in particolar modo su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini; Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento.

Tutta colpa del ciclone Hooligan che porterà  intensi fenomeni temporaleschi, acquazzoni e forti raffiche di vento già a partire dalle 16 di questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani, 25 febbraio.

La Protezione civile comunica che «La Sala operativa e il Centro Funzionale proseguono il monitoraggio dei fenomeni 24 ore su 24, tenendo informato l’assessore competente Edoardo Cosenza e la direzione generale. Si invitano gli enti competenti a mantenere in essere le misure previste dai rispettivi Piani comunali di emergenza».

La situazione dovrebbe migliorare nelle giornate di giovedi e venerdi anche se, da sabato, ci sarà nuovamente un peggioramento delle condizioni climatiche.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI