Celebrity Styling: al via da oggi il nuovo progetto dell’Accademia Belle Arti di Napoli

Accademia delle Belle Arti


Rinnovata la collaborazione tra la casa di moda londinese, Kolchagov Barba, e l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Da oggi, 13 aprile parte il progetto Celebrity Styling, che ha l’obbiettivo di formare gli studenti del corso triennale di Fashion Design attraverso competenze e strategie professionali per lavorare nel mondo della moda come stilista delle celebrità. Il progetto a cura di Mariangela Salvati, docente di Fashion Design si svolgerà in streaming ed è strutturato secondo sei appuntamenti tematici, concordati insieme a Natasha Rezzuti, docente di modellistica e tecnica della confezione, e Annalisa Buffardi, docente di metodologie e tecniche della comunicazione.

Coinvolti anche i fashion designers Emilio Barba e Svetoslav Kolchagov, e la celebrity stylist Annie Swain.

L’iniziativa prevede poi un concorso e nella fase finale, un contest a cui potranno partecipare solo alcuni studenti del corso di Fashion Design: coloro i quali avranno disegnato e presentato un look rispettando le direttive stilistiche indicate dalla celebrity ed illustrate dalla stylist. Il lavoro migliore tra quelli in gara, nonché il capo vincitore del concorso, sarà realizzato dall’azienda Kolchagov e sarà indossato dalla celebrity AJ Odudu, conduttrice televisiva britannica, nuova proposta del Regno Unito, già testimonial dell’Adidas e volto della L’Oreal; mentre i cinque capi finalisti saranno inclusi nella collezione KB SS22.
La proclamazione del vincitore è prevista il 7 Giugno.
Introduzione e saluti del direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, Renato Lori e del coordinatore del corso di Fashion Design Angelo Vassallo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI