Qualcosa sta cambiando! Piazza intitolata a Francesco di Borbone


Qualcosa finalmente sta cambiando! Ad Aversa, su iniziativa di un consigliere comunale, Raffaele Marino, una piazza della città è stata intitolata a Francesco di Borbone, ultime re di Napoli e del Regno delle Due Sicilie. Si tratta di un’area antistante agli uffici di Viale Europa.

Una conquista da parte del nostro essere meridionali: da tempo in moltissimi si battono per il ripristino della verità storica provando a intitolare le strade a personaggi illustri e storici della nostra tradizione, provando a cancellare quelli di Garibaldi, Cavour e affini. Ricordiamo come su Avaaz sia partita in questo senso una petizione.

Qualcosa sembra finalmente cambiare e noi speriamo di raccontarvi tanti altri interventi di questo genere. Perchè la storia bisogna conoscerla, ma non come i libri delle scuole primarie e secondarie ci raccontano. E quella storia si riflette sui nomi delle strade. Prima riusciremo a diffondere la verità e, forse, tante altre strade cambieranno nome.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI