Animal Day Napoli, giornata dedicata agli animali e a chi li ama: ecco quando


Napoli – Un’intera giornata dedicata agli animali e a chi li ama: si tratta di Animal Day 2016, ad oggi la seconda edizione dell’evento organizzato dall’associazione Animal Day Napoli. I diritti degli animali e la convivenza con essi sarà ancora il fulcro della manifestazione, che si terrà il giorno 15 Gennaio al museo comunale Pan, sito in via dei Mille 60, dalle ore 9.30 alle 19:00.

Il tema è l’alimentazione senza animali, non affrontato da Expo Milano 2015 nonostante il cibo sia stato il suo protagonista, mostrando che è possibile la sopravvivenza comune tra uomini e animali. Interverrà Bruno Fedi, tra i fondatori del Movimento Antispecista italiano, medico ed ex professore all’Università “La Sapienza” di Roma; un bambino di 7 anni sarà la testimonianza di un’alimentazione vegetariana fin dalla nascita, insieme al suo pediatra Remo Rossi.

Un giovane imprenditore parlerà delle difficoltà e delle soddisfazioni della gastronomia vegana; ai ragazzi invece sono rivolti un concorso a premi letterario sul tema “Crudeltà contro gli animali” e un incontro, con le forze dell’ordine e le guardie zoofile dell’ASL, per sottolineare l’importanza delle denunce contro i maltrattamenti sugli animali. L’associazione La Voce del Cane insegnerà il linguaggio corporeo attraverso cui comunicare con i cani.

RIEPILOGO INFO:

Cosa: Animal Day 2016
Quando: 15 gennaio 2016, dalle ore 9:30 alle 19:00
Dove: Museo comunale Pan, via dei Mille 60
Ingresso gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI