Fontana di Monteoliveto, parte raccolta fondi di Sii Turista: ecco come donare


Parte finalmente la raccolta fondi per la riqualificazione della Fontana di Monteliveto e la piazzetta nella quale è situata, grazie ai ragazzi di Sii Turista Della Tua Città che, da circa un anno a questa parte, hanno elevato il monumento a simbolo della loro lotta per la città di Napoli e suoi monumenti, la sua storia, la sua bellezza, la sua cultura, la sua arte.

Già vi avevamo anticipato la notizia qualche settimana fa, riassumendo ciò che è accaduto negli ultimi mesi: una prima pulizia, che ha provocato un denuncia contro i volontari alla Soprintendenza, seguita da altri due interventi perché nel frattempo i vandali l’avevano coperta di nuovo di scritte e di rifiuti, compresi degli assorbenti intimi usati e sporchi. Una lotta impari quella contro gli incivili, ma non per questo da abbandonare: la soluzione, chiesta tra l’altro da molti cittadini, potrebbe essere quella di ripristinare la recinzione della fontana, così come era fino agli inizi del secolo scorso. Insieme a quello della recinzione, alla Soprintendenza è stata sottoposta la proposta di riqualificare tutta la piazzetta, eventualmente installando delle panchine dove i giovani possano sedersi e non perdere, così, un punto di ritrovo.

fontana di monteoliveto con la recinzione

La Fontana di Monteoliveto agli inizi del ‘900

Chi volesse dare il proprio contributo economico alla realizzazione del progetto, può farlo in tre modi: attraverso un versamento su un IBAN Bancario, un IBAN postale o su un conto corrente postale con bollettino. Le tre soluzioni consentono a chiunque di donare qualunque cifra, anche piccola, un contributo tuttavia mai insignificante perché sarebbe una delle tante gocce che permettono il raggiungimento dell’obiettivo. Ecco i dati:

IBAN BANCARIO: IT35M0200803454000104108913
IBAN POSTALE: IT85W0760103400001030974362
CONTO CORRENTE POSTALE: 1030974362

Intestatario: Sii Turista Della Tua Città

La causale è: “Donazione sistemazione Fontana di Monteoliveto”

Questo è, invece, il messaggio che lanciano i ragazzi a tutti coloro che amano Napoli:

Dopo 4 anni finalmente abbiamo l’ opportunità di essere presenti sul territorio con un progetto riconosciuto dalle istituzioni!
È per noi un grande motivo d’orgoglio portare avanti questa RACCOLTA FONDI per la RECINZIONE della FONTANA di MONTEOLIVETO e la RIQUALIFICAZIONE della Piazza, l’abbiamo desiderata enormemente, abbiamo rischiato denunce ma siamo andati avanti, non ci siamo mai fermati davanti alle difficoltà!!!
Abbiamo creato IBAN BANCA, IBAN POSTA e CONTO CORRENTE POSTA, per potervi dare la possibilità di fare: Bonifico, Bollettino Postale, Transazioni di vario tipo on-line, insomma se volete contribuire, in questa PRIMA VOLTA che un progetto destinato a privati viene affidato anche ad un’associazione, è arrivato il momento giusto di Aiutarci nel nome di Napoli. Ciò che faremo è per il bene comune, per il bene di tutti, per un futuro che sia alla nostra altezza!
A breve inizieremo ad essere presenti presso la fontana per sensibilizzare con la “parola” e l’esempio tutti i ragazzi presenti, cosa che abbiamo ripetutamente fatto anche in passato: il nostro desiderio è che questi ragazzi e ragazze, un domani amino davvero la nostra città!
IL MONDO CAMBIA CON IL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE!

raccolta fondi recinzione fontana di monteoliveto


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI